Lamborghini Aventador LP700-4

Lamborghini Aventador LP700-4
Pubblicità
Si chiamerà così e non Jota LP700-4 l'erede della Murcielago?
15 novembre 2010
A fianco delle prime notizie riguardanti il nuovo motore V12 siglato L539 trapelano alcuni rumors riguardanti il nome della vettura che questo motore andrà ad equipaggiare.

Rispetto al gettonatissimo Jota a cui si era pensato sino ad oggi, infatti, il correntone dei rumors sta portando la denominazione della vettura sempre più verso un inedito Lamborghini Aventador LP700-4.

Si è recentemente scoperto, infatti, che il nome Aventador è stato registrato dall'azienda del "Toro" ed è quindi possibile che possa essere utilizzato per dare il nome all'erede della Murcielago.

Per sapere come si chiamerà veramente la vettura bisognerà purtroppo attendere il prossimo anno, quando Lamborghini trasformerà in realtà "l'oggetto" che si vede girare da mesi al 'Ring sotto forma di prototipo.

Di certo la questione genera particolare interesse, perchè da un lato il fatto di rispolverare un nome già usato nel passato, seppur per un prototipo di derivazione Miura SV, è un'operazione che genera sempre grande fascino, mentre dall'altro è comprensibile la volontà dell'azienda di guardare avanti.

Un guardare avanti che non significa solamente "domani", dove a tenere banco sono e saranno Gallardo e l'erede della mitica Murcielago, ma anche un futuro più remoto dove il nome Aventador potrebbe anche essere utilizzato per battezzare un SUV o una berlina a quattro porte.

Nell'attesa di conoscere il nome della nuova vettura vi rimandiamo alla scoperta delle caratteristiche tecniche del motore che la spingerà: un motore V12 da 700 CV pensato per essere compatto ed estremamente leggero. Valore, quest'ultimo, che entrerà sempre più prepotentemente nel DNA della Lamborghini.
Pubblicità