Lamborghini SC20, tolti i veli alla one-off stradale

Pubblicità
Lamborghini presenta la one-off stradale SC20, una barchetta estrema equipaggiata con il V12 di 6.5 litri della Aventador SVJ
17 dicembre 2020

La Lamborghini ha tolto i veli all'ultima one-off realizzata per un suo cliente, la SC20. Omologata per l'uso su strada, la SC20 è stata sviluppata grazie al lavoro del Centro Stile e della Squadra Corse della casa di Sant'Agata Bolognese. Presenta delle forme simili a quelle di una barchetta, estremizzate. Non presenta il parabrezza. La vettura è equipaggiata con un V12 ad aspirazione naturale di 6.5 litri, capace di erogare fino a 770 CV di potenza e 720 Nm di coppia massima. Si tratta dello stesso motore della Aventador SVJ, abbinato ad un cambio sette marce Isr e alla trazione integrale. 

Dal punto di vista stilistico, la Lamborghini SC20 si ispira ad alcuni modelli della storia recente, come la Diablo Roadster, la Aventador J, la Essenza SCV12 e la Huracan GT3 Evo. L'aerodinamica anteriore della SC20 è pensata per convogliare l'aria al di sopra dell'abitacolo, aumentando così il comfort. Al posteriore, invece, trova posto un alettone regolabile manualmente su tre posizioni. La SC20 vanta due tinte esterne, Blu Cepheus e Bianco Fu, sviluppata appositamente per la one-off. Gli interni, invece, presentano rivestimenti in Alcantara e pelle in Nero Cosmus e Bianco Leda e finiture in carbonio. Le bocchette di aerazione, invece, sono stampate in 3D. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...