Lamborghini Super Trofeo, Cecotto-Postiglione conquistano il Paul Ricard

Lamborghini Super Trofeo, Cecotto-Postiglione conquistano il Paul Ricard
Pubblicità
Ancora protagonisti di un entusiasmante round al Paul Ricard i due giovanissimi, che all'interno del Super Trofeo si stanno confermando come i piloti da battere
26 giugno 2017

Grazie al successo ottenuto in gara 1, Vito Postiglione e Jonathan Cecotto guidano la classifica della classe PRO all'interno del trofeo promosso da Lamborghini per i suoi clienti; sommando anche il secondo posto di gara 2, in cui è andata in scena, nella seconda parte, una feroce lotta tra Postiglione e Loris Spinelli, che ha tagliato per primo il traguardo con la vettura del team Antonelli Motorsport divisa con il canadese Mikaël Grenier. Al sabato proprio Spinelli ha preso il comando dalla pole che aveva messo a segno nel primo turno di qualifiche, con Postiglione alle spalle. Non molto distante Rik Breukers, che nel primo giro è risalito terzo con la vettura della GDL Racing superando Rapahel Abbate.

Postiglione è passato all'azione all'ottavo giro, sorpassando Spinelli, agevolato tra l'altro da un doppiato che non ha favorito il rivale. Buona la risalita anche di Sergey Afanasiev, che ha superato prima Abbate e poi Breukers conquistando la terza piazza, prima di ritornare alla stessa posizione dopo i cambi. A comandare la seconda parte di gara è stato Cecotto, approfittando anche del leggero margine di vantaggio che era riuscito a costruire Postiglione. Per Grenier, dopo il cambio con Spinelli, niente da fare; la bandiera a scacchi lo ha visto secondo. Alle sue spalle Axcil Jefferies e Breukers. Successo nella classe Pro-Am di Teodor Myszkowski e Andrej Lewandowski, reduci dalla vittoria ottenuta appena una settimana prima a Monza, in occasione del loro debutto nel Campionato Italiano Gran Turismo.

Nella Lamborghini Cup invece, vittoria per l'olandese Gerard Van der Horst, dopo che nelle qualifiche era stato il nuova arrivo Juan Perez, con esperienze nella serie nordamericana ed anche lui al via con il team Antonelli Motorsport, ad ottenere una doppia pole.

 

Pubblicità
Lamborghini Huracán Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en

  • Prezzo da 237.500
    a 312.368 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 455
    a 457 cm
  • Larghezza da 193
    a 194 cm
  • Altezza da 116
    a 122 cm
  • Bagagliaio 100 dm3
  • Peso da 1.525
    a 1.550 Kg
  • Segmento Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en