Lancia è protagonista nella moda

Pubblicità
Presentata la scarpa Lancia by Sabelt presso il nuovo concept store milanese Sempione Sei
17 maggio 2006

In occasione delle celebrazioni del Centenario, Lancia è sponsor dell’edizione 2006 degli European Fashion Awards. E debutta ufficialmente la nuova scarpa Lancia realizzata da Sabelt.
Cento anni di stile e glamour Made in Italy. Un anniversario importante che Lancia festeggia rafforzando il proprio coinvolgimento nel mondo della moda attraverso la presentazione della scarpa Lancia by Sabelt presso il nuovo concept store milanese Sempione Sei, luogo che intercetta e propone le ultimissime tendenze da tutto il mondo. In questa occasione, European Fashion Awards presenta i finalisti e nomina ufficialmente Lancia Ypsilon Moda Milano “fashion car” dell’edizione 2006 del celebre concorso di moda.

La scarpa Lancia by sabelt
Dall’attenzione per i dettagli, dalla sapiente costruzione tecnica e dall’amore per il lusso e la qualità che contraddistinguono Sabelt, è nato un modello assolutamente unico. Una scarpa di ispirazione rally, perfetta anche in città, che riflette l’anima raffinata della casa automobilistica e il suo glorioso passato nel mondo del racing. Una calzatura che sintetizza al meglio i valori condivisi da due storici marchi come Lancia e Sabelt.
La nuova scarpa in vitello scamosciato viene proposta in un’unica variante colore, il classico blu Lancia, ed è movimentata da vivaci note cromatiche nel tallone che riprendono i colori della squadra Lancia Martini Racing, sponsorizzata tra gli anni ’80 e ’90 proprio da Sabelt.
“Il rapporto con il Gruppo Fiat e in particolare con Lancia prosegue di generazione in generazione e trova sempre nuove espressioni” - dichiara Gregorio Marsiaj, Direttore Divisione Fashion Sabelt - “Il mondo automobilistico è il fulcro della nostra storia. Nello sviluppo di componenti e accessori per le competizioni si concentra fin dalle origini la nostra ricerca tecnologica, che ha individuato poi nelle calzature un ulteriore, sofisticato e attualissimo campo di applicazione”.
“La competenza e la qualità di Sabelt ci hanno permesso di realizzare una scarpa in grado di interpretare il DNA del marchio Lancia: classe e stile inequivocabili, sottolineati da un’impronta giovane e accattivante” – conferma Olivier François, responsabile Brand Lancia – “In questo anno importante, nel quale celebriamo 100 anni di stile italiano, ci teniamo a essere presenti nei mondi che hanno reso il Made in Italy celebre nel mondo: moda, cinema e design”.
Le nuove Lancia by Sabelt verranno distribuite nelle boutique più selezionate del mondo ad un prezzo di € 240,00.

Le finali EFA 2006
Il debutto della scarpa avviene in occasione della presentazione delle fasi finali dell’edizione EFA 2006, un appuntamento che ha per protagonisti i giovani talenti che firmeranno la moda del futuro. I 13 finalisti di quest’anno provengono da tutta Europa e appartengono alle più importanti scuole di moda. La giuria che li ha selezionati è composta da importanti nomi del mondo fashion come Andrea Battilla (Direttore di IED), Patrick de Muynch (direttore Flanders Fashion Institute), Mario Boselli (Presidente della Camera Nazionale della Moda), Mario Matos Ribeiro (Presidente Moda Lisboa), Roberto Santaniello(Direttore della Rappresentanza della Commissione Europea a Milano)ed è presieduta da Charlotte Rovito, ideatrice e presidente degli European Fashion Awards, e da Valerie Steele, curatrice del Museo della Moda di New York.
Il vincitore dell’edizione 2006 di EFA avrà la possibilità di guidare una Lancia Ypsilon e avrà come premio il primo paio della nuova scarpa Lancia.
“E’ per me un vero onore essere la presidentessa di una giuria composta da personalità cosi importanti – afferma Valerie Steele, presidente della giuria – “Credo fortemente in questa manifestazione e nell’offrire ai giovani stilisti di comprovato talento una chance per entrare nel mondo reale della moda”.
“Per noi è particolarmente importante affiancare la creatività giovanile - che in questo caso si esprime attraverso la moda - perché essa rappresenta il futuro” - aggiunge Olivier François, responsabile Brand Lancia – “Lancia è orgogliosa di poter essere al fianco di EFA per contribuire ad offrire concrete possibilità agli stilisti di domani” .
Il connubio con la moda prosegue in occasione delle sfilate con Lancia Ypsilon in veste di auto ufficiale delle modelle.

Programma finali EFA 2006
Il programma delle finali EFA 2006 prevede numerosi appuntamenti a Rimini durante il fine settimana del 12 e 13 maggio, quando sarà decretato il vincitore. Anche in questa occasione, Lancia è al fianco dei giovani e della moda per animare il capoluogo romagnolo con eventi e performance live.
Si parte venerdì 12 maggio con uno speed dating tra gli stilisti e le aziende, tra cui Lancia, per proseguire, dalle 17 alle 19, presso la piazza Antica Pescheria, con RAP & ART, un evento dove musica e maxi tele di jeans saranno protagoniste di una performance live insieme a giovani street artists, chiamati a inventare nuovi linguaggi espressivi utilizzando come fonte di ispirazione la tela jeans. In questa occasione, Lancia metterà a disposizione dei giovani writers tre modelli di Ypsilon le cui scocche dovranno essere re-interpretate attraverso il linguaggio originale e creativo che caratterizza lo street style.
Sabato 13 maggio è la giornata del gran finale: al mattino, presso la Sala del Consiglio provinciale, si tiene la conferenza dal tema “Il Made in Italy della moda e la sfida globale”. A partire dalle 21 e 30, presso la Fiera di Rimini, si terrà la sfilata “The latest in creative talent”: sul palco ci sarà una Lancia Ypsilon Fashion Car pronta a dare letteralmente il via ai festeggiamenti. La serata sarà presentata da Natasha Stefanenko, personaggio da sempre legato al mondo fashion.

Pubblicità