Lexus LFA - Pacchetto Nurburgring

Lexus LFA - Pacchetto Nurburgring
Pubblicità
Edizione speciale limitata a 50 esemplari dedicata agli amanti della pista
11 febbraio 2011
Entrata in "linea" di montaggio da poche settimane, per la nuova Lexus LFA è di nuovo tempo di mostrarsi come "novità" ad un Salone internazionale dell'auto.

A Ginevra, infatti, il brand di lusso appartenente al Gruppo Toyota mostrerà una inedita Lexus LFA Pacchetto Nurbugring, nata con l'intento di esaltare le caratteristiche estetiche e dinamiche di una delle supersportive più interessanti e "curiose" degli ultimi anni.

LFA Pacchetto Nurburgring è dedicata a tutti quei clienti alla ricerca di una vettura "pronto pista" oltre che estremamente esclusiva: la produzione di questo particolare modello, infatti, sarà limitata a un massimo di 50 unità sul totale delle 500 LFA prodotte.

La LFA è stata sviluppata secondo uno specifico programma R&D, di cui beneficeranno anche i futuri modelli Lexus e Toyota. Un esempio di questo programma è rappresentato dagli elementi in Plastica Rinforzata con Fibra di Carbonio (CFRP), di cui il progetto LFA è stato un importante banco di prova per lo sviluppo dei nuovi processi produttivi automatizzati relativi al CFRP.

V10 a V di 72°, 560 CV a 8.700 giri/min, il propulsore di Lexus LFA è una delle unità più moderne attualmente disponibili sul "mercato", visto e considerato che dai suoi 4.8 litri scaturisce una potenza massima di 116.5 CV litro. Numeri ottenuti anche grazie a valvole e bielle in titanio o pistoni in alluminio forgiato. Tra gli elementi "ready to race" si fa notare anche la presenza del differenziale autobloccante, proposto "in blocco" al cambio a sei rapporti.

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...