Lexus: nuovi modelli elettrici con il Gigacasting il sistema operativo Arene

Lexus: nuovi modelli elettrici con il Gigacasting il sistema operativo Arene
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Lexus ha rivelato le nuove tecnologie che accelerano la transizione verso una gamma 100% elettrica.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
4 dicembre 2023

Lexus ha un obiettivo strategico molto chiaro: diventare 100% elettrica entro il 2030 in Europa, entro il 2035 nel mondo (ovviamente se le condizioni di mercato lo permettono). Per questo ha sviluppato una nuova struttura modulare in grado di permettere di produrre EV, e batterie di nuova generazione.

Pascal Ruch, Vicepresidente di Lexus Europe and Value Chain, ha detto: "Lexus è stata pioniere della tecnologia sin dalla sua fondazione nel 1989. Ha un’eredità orgogliosa nello sfidare le convenzioni del mercato delle auto premium ed offrire costantemente nuovo valore ai clienti. Per quanto riguarda l'elettrificazione, ci spingeremo ancora una volta oltre i confini del mondo automobilistico premium. Svilupperemo una nuova struttura modulare del veicolo e batterie di nuova generazione, non solo per migliorare le prestazioni dei nostri BEV ma anche, e forse soprattutto, per reinventare il piacere di guida. Ci sarà una rivoluzione anche nel software, che ci permetterà di progettare veicoli con il massimo grado di personalizzazione, rendendo davvero il lusso personalizzato per ognuno dei nostri clienti."

Tra le novità, Lexus ha rivelato LF-ZC (berlina) e LF-ZL (SUV), due modelli concept che rappresentano l'evoluzione dell'elettrificazione e dell'innovazione tecnologica. Il tema del design sarà "provocative simplicity", fondendo bellezza e funzionalità con un design raffinato e semplice. Presentato anche il sistema operativo Arene, che utilizzerà l'intelligenza artificiale per dare risposte rapide ai comandi e per elaborare suggerimenti personalizzati.

Pubblicità