Lidl, in Germania si possono comprare anche le auto (ma sono già sold-out!)

Lidl, in Germania si possono comprare anche le auto (ma sono già sold-out!)
Pubblicità
Dopo scarpe, robot da cucina ed altre offerte andate a ruba, Lidl Germania propone anche il leasing su alcune vetture, a cominciare da Renault Twingo per arrivare a Kia Stonic. Il risultato? Sono già sold-out
11 maggio 2021

Lidl non è più soltanto una delle più grandi catene di supermercati al mondo, è anche una continua lezione di marketing: dopo la saga del robot da cucina Monsieur Cuisine, andato a ruba in un amen, la catena low-cost ha ripetuto l’esperimento con le ormai celebri sneakers finite a quotazioni spaventose nella compravendita fra privati. Ora, mentre in Italia è arrivato un secondo stock di scarpe - che come da manuale andrà presto esaurito - in Germania Lidl ha proposto le auto.

Il leasing con Vehiculum e Sixt

Così Lidl Germania ha messo in offerta alcune automobili: Renault Twingo, Renault Clio e Kia Stonic, tutte disponibili in leasing con contratto da 24, 36 o 48 mesi. I prezzi? Si parte dai 99 euro al mese di Twingo Life, per passare ad una rata di 109 euro per Clio Life per arrivare ai 135 euro mensili necessari a portarsi a casa una Kia Stonic. A questo era possibile aggiungere anche un abbonamento di 20,80 euro mensili per la manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo Inutile dire che, nonostante prezzi concorrenziali ma non lontani da quelli standard, l’offerta sia andata sold-out nel giro di pochi giorni. A comunicarlo ci ha pensato la stessa Lidl, spiegando che "Vista l'elevata domanda, le offerte speciali non sono più disponibili”.

Lidl quindi continua con la stessa politica di ‘scarcity marketing’ introdotta nel mondo automotive da Enzo Ferrari, che costruiva sempre una macchina in meno rispetto a quelle che venivano richieste dai propri clienti.

Auto Lidl anche in Italia?

Dopo aver testato l’esperimento in Germania, dove Lidl venne fondata negli anni Trenta, il leasing low-cost potrebbe arrivare anche in buona parte dei 32 paesi in cui è presente la catena di supermercati, tra cui l’Italia. Per il momento però non sono state rese note date né offerte relative ai modelli che potrebbero essere in vendita. Una cosa però, a questo punto, pare certa: se mai dovessero arrivare in vendita, con tutte le probabilità finirebbero sold-out nel giro di un paio di giorni.

Pubblicità