Lorenzo vince la 12 Ore del Golfo su Ferrari: campione anche sulle quattro ruote

Lorenzo vince la 12 Ore del Golfo su Ferrari: campione anche sulle quattro ruote
Pubblicità
Jorge Lorenzo vince la 12 Ore del Golfo, una gara di endurance ad Abu Dhabi, al volante della Ferrari 458 GT3 del team ticinese Kessel Racing
15 dicembre 2014

È ormai noto che il pilota Jorge Lorenzo abbia “il manico” e sia un vero campione nel motorsport. Questa volta però lo ha dimostrato anche sulle quattro ruote.

 

Il due volte campione del Mondo della MotoGP si è infatti aggiudicato il gradino più alto del podio della 12 Ore del Golfo, ad Abu Dhabi.

 

Il maiorchino ha infatti trionfato nella categoria Gentleman Driver sul circuito di Yas Marina con il team ticinese Kessel Racing. Lorenzo, al volante della Ferrari 458 GT3, ha trionfato nella categoria riservata ai piloti “più navigati”, nonostante l’età, perché i suoi compagni di squadra, oltre a Liam Talbot, erano Marco Zanuttini e Jacques Duyver, due piloti di certo non di primo pelo.

 

La vittoria in classifica generale è invece andata al team AF Corse con Davide Rigon, Michele Rugolo e Steve Wyatt al volante di una Ferrari che ha tagliato il traguardo davanti alla Mercedes SLS AMG GT3 di Al Qubaisi, Bleekemole e Schneider SLS AMG GT3 di AlQubaisi, Bleekemole e Schneider.

Pubblicità