Lucid Gravity: il SUV elettrico debutta in Europa, attesa anche per l’Italia

Lucid Gravity: il SUV elettrico debutta in Europa, attesa anche per l’Italia
Pubblicità

Lucid Motors sbarcherà al Salone di Monaco 2025, dove il marchio californiano presenterà la sua gamma al completo. Oltre alla berlina Air Grand Touring e alla sportivissima Air Sapphire, per la prima volta in Europa farà il suo debutto la Lucid Gravity, il SUV a batterie con cui la Casa punta a rafforzare la propria presenza sul Vecchio continente.

La produzione della Gravity è partita lo scorso dicembre e il modello rappresenta il vero punto di svolta per il marchio: nelle intenzioni, già nella seconda metà del 2025 dovrebbe superare la berlina Air in termini di vendite globali. Per l’Europa, al momento i dettagli restano limitati: la Casa comunicherà prezzi e tempistiche precise in occasione del salone bavarese, ma l’ex responsabile per l’Europa, Alexander Lutz, aveva anticipato che le prime consegne sarebbero attese per l’inizio del 2026.

Quanto al listino, l’obiettivo dichiarato è di proporre la Gravity con un prezzo “più vicino possibile” a quello della Air, che in Germania parte da 89.600 euro. Una cifra che colloca il SUV direttamente nel segmento premium, a confronto diretto con Tesla Model X, Mercedes EQE SUV e BMW iX.

 

Una rete in espansione

Lucid sta parallelamente lavorando per rafforzare la propria rete commerciale in Europa, oggi concentrata su Germania, Olanda, Norvegia e Svizzera. Nei prossimi mesi, però, la presenza del marchio si allargherà a Belgio, Danimarca, Regno Unito, Francia, Spagna e Italia, mercati fondamentali per la crescita del brand.

La Gravity si propone come la sintesi della filosofia Lucid: lusso, tecnologia e prestazioni. Forte del know-how maturato con la Air, il SUV promette un’autonomia di riferimento per la categoria e un abitacolo hi-tech di livello superiore, con l’obiettivo di diventare il modello più venduto della gamma.

L’appuntamento, dunque, è fissato per il prossimo 9 settembre a Monaco, con la giornata riservata alla stampa l’8: sarà allora che conosceremo nel dettaglio le carte con cui Lucid intende sfidare i giganti europei del premium elettrico.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità