Lutto nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo: è morto Andrea Mamé

Lutto nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo: è morto Andrea Mamé
Pubblicità
Sul tracciato del Paul Ricard ha perso la vita in occasione di una gara del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Andrea Mamé, proprietario dell'Autodromo di Franciacorta
30 giugno 2013

E’ una giornata triste per il Lamborghini Blancpain Super Trofeo. Sul tracciato del Paul Ricard, in Francia, ove si stava disputando l’appuntamento transalpino del campionato monomarca del Toro, ha perso la vita Andrea Mamé, pilota della Lamborghini Gallardo in forza al team Bonaldi Motorsport.

In seguito ad un urto avvenuto nel corso del primo giro che ha coinvolto cinque vetture, il pilota lombardo è andato ad impattare frontalmente contro una barriera situata a bordopista, la quale non gli ha purtroppo lasciato scampo.

La gara è stata in quel momento sospesa tramite esposizione di bandiera rossa, mentre gli operatori della sicurezza si sono subito recati a prestare soccorso ai drivers coinvolti. In osservazione gli altri piloti, mentre purtroppo per l’italiano, le gravi lesioni riportate non gli hanno permesso di farcela.

Andrea Mamé, classe 1972, aveva molta esperienza nel campo delle competizioni, avendo partecipato a svariate gare di numerosi campionati, ed era recentemente diventato noto anche per aver acquisito il 100% delle quote di maggioranza dell’Autodromo di Franciacorta, divenendone così il titolare.

Pubblicità
Caricamento commenti...