Maserati GranCabrio Fendi

Maserati GranCabrio Fendi
Pubblicità
Verrà presentata durante il prossimo Salone di Francoforte la Maserati GranCabrio firmata da Silvia Venturini Fendi. Realizzata in edizione limitata, nasce dalla volontà di unire i valori di artigianato e tradizione che i due brand condividono
23 agosto 2011

La Maserati GranCabrio Fendi nasce dall’unione tra due marchi iconografici dei rispettivi settori, (automobilismo e moda) del Made in Italy, i quali condividono valori comuni come artigianato e tradizione.

Realizzata nella sede storica della Maserati a Modena con materiali esclusivi abbinati ad inedite colorazioni, come il color Grigio Fiamma Fendi a triplo strato per la carrozzeria, oppure la radica Pergamena Fendi che percorre l’interno dell’auto, dalla plancia ai pannelli porta, fino all’impugnatura del cambio, per la quale si è optato per il giallo Fendi, colorazione adottata anche per le pinze dell’impianto frenante e per il Tridente ricamato sui poggiatesta, mentre la scritta Fendi compare per intero sui battitacchi.

Contribuiscono a caratterizzare la vettura le personalizzazioni dei sedili cuciti a doppio filo trapuntato che disegnano il logo a doppia F, presente anche sul mozzo centrale delle ruote con cerchi in lega da 19” Trident Design.

Utilizzato invece per ricoprire la selleria il Cuoio Romano, il quale è stato utilizzato anche per il rivestimento della palpebra del quadro strumenti, per la leva del cambio e per rifinire i tappetini, oltre che per essere ripreso anche nel Travel Kit in edizione limitata di valigeria ed accessori realizzato per l’occasione.

Inoltre un logo unico è stato creato appositamente per il progetto da Silvia Venturini Fendi. Una targhetta ovale d’argento con incisi il Tridente Maserati, il logo Fendi e le 5 cifre della serie numerata è stata posizionata sulla plancia di fronte al passeggero e all’esterno sulle sezioni laterali della capote in tela.

Sotto il cofano della Maserati GranCabrio Fendi pulsa un motore V8 da 4,7 litri abbinato alla trasmissione automatica, la quale sarà presentata ufficialmente durante il prossimo Salone dell’Automobile di Francoforte che avrà luogo dal 15 al 25 Settembre 2011.

Leggi anche

Ultime da News

Pubblicità
Maserati Grancabrio
Maserati

Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena (MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it

  • Prezzo 235.800 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 497 cm
  • Larghezza 196 cm
  • Altezza 137 cm
  • Bagagliaio da 131
    a 172 dm3
  • Peso 1.895 Kg
  • Segmento Cabrio
Maserati

Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena (MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it