News

Maserati Levante Trofeo: widebody e 624 CV con Novitec

-

Novitec ha lavorato sulla Maserati Levante Trofeo: il SUV arriva ora a 624 CV e 820 Nm di coppia e c'è anche un kit widebody con pezzi in fibra di carbonio

Dopo aver visto cosa è stato capace di fare il preparatore Novitec sulla Ferrari Portofino, ora è il turno della Maserati Levante Trofeo (qui la nostra prova) ad andare sotto i ferri. Cosa sono riusciti a combinare i tecnici di Novitec forse lo avete capito dall'immagine in copertina, ma adesso è il momento di prendere in mano i numeri.

Super SUV

Il poderoso e italiano V8 biturbo da 3.8 litri del SUV in allestimento Trofeo è stato ritoccato per guadagnare più potenza e più coppia: infatti, si passa da 590 CV a 624 CV e da 730 Nm a 820 Nm tra i 2.200 giri/min e i 3.400 giri/min. Questo upgrade ha permesso di abbassare il tempo per lo scatto 0-100 km/h di 3 decimi e di aumentare la velocità massima di 9 km/h (ora di 309 km/h). A che le sole prestazioni non bastassero, Novitec ha preparato anche un kit estetico widebody che comprende numerose componenti in fibra di carbonio e cerchi da 22".

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Maserati Levante
Modelli top Maserati
Maggiori info
Maserati