Mazda al Salone di Ginevra 2013

Mazda al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
Il costruttore nipponico mette in mostra all'83° Salone Internazionale di Ginevra la nuova Mazda6 e la MX-5 Limited Edition 2013
1 marzo 2013

La Casa giapponese è presente all’83° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra con la nuova generazione della Mazda6 che viene affiancata nello stand dalla MX-5 limited edition 2013 e da tre serie speciali Spring 2013 (Mazda 2, Mazda 3 e Mazda 5) non disponibili però per il mercato italiano.

 

Basata sulla concezione “Kodo - Soul of Motion”, la nuova Mazda6 si ispira alla concept Takeri. A bordo le tecnologie Skyactiv promettono maneggevolezza, prestazioni e consumi ai vertici del segmento. Infatti sia i motori benzina che diesel sono all'avanguardia, grazie alla tecnologia innovativa realizzata per la combustione interna abbinata con trasmissioni molto raffinate e dispositivi all’avanguardia a partire dai sistemi i-stop ed i-Eloop.

 

A Ginevra viene esposta anche la Mazda MX-5 Limited Edition 2013 che richiama fortemente il modello originale degli anni '80. Rispetto ad allora però la roadster di oggi è molto più sicura anche per i pedoni grazie al sistema di cofano attivo ed al paraurti anteriori di progettazione specifica.

 

Questa nuovissima versione è dotata di ruote in lega da 17 pollici con speciale finitura lucida e viene offerta in 4 tinte: Copper Red (non disponibile in Italia), Meteor Gray (tinta esclusiva riservata all'edizione speciale), Stormy Blue e Brilliant Black.

 

Rimane la possibilità di scelta fra la Roadster con capote in tela di color tabacco e la Roadster Coupé con tetto rigido ripiegabile elettricamente in 12 secondi senza compromettere la capacità del baule.

 

Orientata alla filosofia Jinba Ittai, la limited edition MX-5 offre interni in pelle tabacco ed un elegante profilo di finitura argentato sulla plancia, sulle razze del volante e le coperture del roll bar. Praticità e comfort nella funzionalità sono garantiti dal retrovisore interno fotocromatico e dal sistema di climatizzazione automatico. Ulteriori dotazioni di serie comprendono la connettività Bluetooth ed un sistema di navigazione Sanyo TomTom da 5.8" con tecnologia touch screen.

 

Il cuore della MX-5 rimangono i motori a benzina aspirati MZR 1.8 ed il MZR 2.0, che erogano rispettivamente 126 CV e 160 CV e che vengono abbinati al cambio manuale a 6 marce e naturalmente alla trazione posteriore.
 

 

Pubblicità