Mazda CX-60, il nuovo SUV plug-in hybrid in un teaser che ne rivela le forme [VIDEO]

Mazda CX-60, il nuovo SUV plug-in hybrid in un teaser che ne rivela le forme [VIDEO]
Pubblicità
Manca pochissimo al debutto ufficiale di nuovo Mazda CX-60, anticipato in un video teaser della casa. Il SUV sportivo reinterpreta l’ormai celebre Kodo Design e un nuovo propulsore plug-in hybrid da oltre 300 CV
2 marzo 2022

Manca meno di una settimana all’8 marzo, quando Mazda toglierà i veli alla nuova CX-60. Il marchio nipponico si prepara quindi a presentare un SUV di nuovo corso, rivisto tanto nell’estetica - con una nuova interpretazione del noto Kodo Design - quanto nella tecnica, per un veicolo che andrà ad anticipare quello che vedremo più avanti (e più in grande) sul SUV a 7 posti CX-80.

Per ingannare l’attesa quindi, Mazda ha pubblicato un nuovo teaser in cui si intravedono brevemente forme e proporzioni del nuovo CX-60: la silhouette è sportiva, quasi da SUV Coupé, mentre le dimensioni sembrano piuttosto generose. In Mazda spiegano che il design esterno si ispira al principio estetico giapponese del “meno e meglio” e al concetto di Ma, la “bellezza tranquilla e solenne dello spazio vuoto”. Tra le novità annunciate da Mazda c’è il nuovo colore bianco e, soprattutto, un propulsore plug-in hybrid che va ad aggiungersi al resto della gamma motori. Si tratta di un motore a quattro cilindri in linea da 2,5 litri che, grazie all’ausilio di un motore elettrico, può erogare oltre 300 CV di potenza. Per conoscere l’autonomia in elettrico, il listino prezzi e le diverse versioni disponibili sarà necessario attendere ancora qualche giorno.

Pubblicità