Mazda CX-7 Adrenaline Concept

Mazda CX-7 Adrenaline Concept
Pubblicità
Fast and Furious 4x4...
13 dicembre 2006
Ci mancava solo questo: il SUV travestito da protagonista di Fast & Furious. Per chi proprio non vuole passare inosservato, per chi proprio non ha ritegno. Ma niente paura, è solo una concept car e tale resterà. Per una volta ringraziamo mazda per l'assenza di velleità produttive, aggiungendo che comunque questa vettura, lontanissima dai guisti occidentali, era perfettamente a suo agio dove è stata presentata, ovvero al recente SEMA di Las Vegas, la fiera dell'esagerazione a quattro ruote.

Ed esagerata, questa CX-7 Adrenaline Concept, lo è davvero, dalla colorazione gialla che sfuma sul bianco all'assetto super ribassato (ma perchè comprare un SUV per poi abbassarlo come una coupè?), dai cerchi cromati alla curiosa conformazione del portellone posteriore, che a differenza del modello di serie nella zona centrale scende fin quasi alla soglia di carico. E visto che siamo negli USA non poteva mancare nemmeno un bel cofano bombato, nero, come insegna la migliore tradizione delle muscle cars indigene.
Piuttosto sobrie, in rapporto all'insieme, le appendici aerodinamiche: un sottile spiler anteriore, un entrattore posteriore e l'immancabile alettone sopra il portellone.

Ok, il "fumo" c'è: ma la sostanza? C'è anche quella: questa CX-7 Adrenaline Concept è infatti equipaggiata con il quattro cilindri di 2.3 litri sovralimentato già visto sulle Mazda6 e Mazda3 MPS, ulteriormente potenziato. Un nuovo intercooler, una diversa gestione elettronica e altre modifiche hanno infatti portato a 300 la cavalleria disponibile.

La cosa più inquietante? Più la guardiamo e più... ci piace. Con quelle forme morbide ma muscolose potremmo anche desiderare di infilarne una nel nostro garage. Beh, naturalmente con una colorazione più ragionevole...
Pubblicità
Mazda CX-7
Tutto su

Mazda CX-7

Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/

  • Prezzo da 30.240
    a 39.250 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 468
    a 470 cm
  • Larghezza 187 cm
  • Altezza 164 cm
  • Bagagliaio da 455
    a 1.450 dm3
  • Peso da 1.770
    a 1.875 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/