McLaren Shadow, la competizione ha inizio

McLaren Shadow, la competizione ha inizio
Pubblicità
  • di Automoto.it
Le registrazioni sono già aperte, ecco tutto quello che dovete sapere
  • di Automoto.it
20 settembre 2018

Punti chiave

L'evento eSport denominato McLaren Shadow segue le orme della McLaren World’s Fastest Gamer competition (2017) dove tantissimi piloti hanno partecipato ma solo uno ha vinto: Rudy van Buren (ora test driver del simulatore ufficiale F1 di McLaren).

Shadow Project è dedicato esclusivamente ai simracers maggiorenni e le qualificazioni sono già iniziate su rFactor 2, il simulatore sviluppato da Studio 397.

Il format

Saranno 3 gare a decidere quali piloti virtuali potranno accedere alla finale mentre, l'accesso a queste competizioni, avviene attraverso una sessione hotlap (per ognuno dei 3 round) dove l'obbiettivo è registrare uno dei tempi più veloci sulla leaderboard dedicata.

Ciascuna sessione di qualificazione è disponibile per 7 giorni in modo da permettere a tutti i piloti virtuali di provare a migliorarsi.

Tre round, solo 10 finalisti
Tre round, solo 10 finalisti

 

Se il vostro hotlap sarà tra i 30 più veloci vi qualificherete per la gara settimanale: i 10 simracers che avranno ottenuto più punti nelle tre competizioni del weekend accederanno alla rFactor 2 Grand Final che si terrà il 28 ottobre.
 

  • Primo round: McLaren MP4/8 a Silverstone GP, prequalifiche dal 18 al 28 settembre;
  • Secondo round: McLaren M23 a Zandvoort, prequalifiche dall'1 al 12 ottobre;
  • Terzo round: McLaren MP4/13 all'Indianapolis GP, prequalifiche dal 15 al 19 ottobre.

Premio e iscrizione

Vincere il 4° round, ovvero la finale dedicata a rFactor 2 che si terrà il 28 ottobre, vi permetterà di accedere all'evento finale dove in palio c'è un sedile nell'eSport team ufficiale McLaren.

Ovviamente è necessario possedere una copia di rFactor 2 installata sul vostro pc, se invece siete già in possesso del simulatore di Studio 397, a questo link potrete iscrivervi alla competizione.

Pubblicità