News

Mercedes-AMG GT Black Series: il prezzo parte da 335.000 euro

-

Mercedes-AMG ha svelato il prezzo della neonata arma da pista: la AMG GT Black Series sarà venduta ad un prezzo di 335.240 euro, ben tre volte superiore rispetto a quello della versione base

Pochi giorni fa, Mercedes ha presentato la top di gamma delle supersportive: la AMG GT Black Series (qui tutti i dettagli). Questa belva da pista è quasi una GT3 omologata per la strada: sono numerosi i dettagli tecnici che la redono così estrema; estrema come il prezzo, che sarà circa tre volte superiore rispetto a quello di una AMG GT "base". Pensate che per la Mercedes-AMG GT Black Series si parte da ben 335.240 euro.

La AMG GT Black Series in pillole

La hypercar di Stoccarda guadagna numerosi aggiornamenti, a partire dal motore V8 biturbo da 4.0 litri che arriva a ben 730 CV di potenza massima e 800 Nm di coppia. Grazie a questi numeri è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 325 km/h. L'aerodinamica è stata estremizzata ed è attiva, per renderla efficacie in ogni situazione: c'è tantissima fibra di carbonio e le gomme di primo equipaggiamento sono Michelin Sport Cup 2 R. Disponibile anche il Track Package, che aggiunge il rollbar in titanio, le cinture a quattro punti e l'estintore.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz AMG GT R
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz