Mercedes CLK 500

Mercedes CLK 500
Pubblicità
388 CV per il nuovo V8 con la Stella.
8 agosto 2006

Amate i V8 vellutati, avete una predilezione per le coupè con la Stella ma ritenete la spettacolare CLK 63 AMG un po' eccessiva? La risposta alle vostre preghiere è arrivata, sotto forma della rinnovata CLK 500.

388 CV per uno scatto da vera GT
La novità principale, naturalmente, sta sotto il cofano, dove ora pulsa lo stesso V8 già visto sulla Classe S. Con una cilindrata di 5.5 litri, eroga 388 CV (contro i 306 del precedente otto cilindri) e 530 Nm (prima erano "solo" 460), consentendo alla CLK di sfoderare prestazioni da vera sportiva, come dimostra il tempo di soli 5,2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h (contro i 5,9 sec. del modello precedente). La velocità massima, invece, è autolimitata a 250 km/h.
Nonostante l'incremento di potenza del 26%, il consumo combinato è pari a 11,4-11,5 litri per 100 km.

Naturalmente il nuovo V8 è disponibile sia con la carrozzeria coupè sia per la cabriolet.

Per i più sportivi...
Se poi tutti quei cavalli sotto il cofano risvegliano il vostro spirito più sportivo, sarete felici di sapere che potete contare su un'ampia possibilità di personalizzazione in questo senso, per altro disponibile anche con le altre motorizzazioni.

Il "pacchetto sportivo" messo a punto dai tecnici mercedes infatti comprende sedili Multicontour rivestiti in pelle, vernice metallizzata, volante sportivo ergonomico AMG con comandi del cambio integrati (in abbinamento al cambio automatico) e pedaliera sportiva in alluminio. Le versioni benzina sei ed otto cilindri con cambio automatico dispongono dello speciale 7G-TRONIC Sport a sette marce (di serie per CLK 350 e 500). In termini di equipaggiamenti esterni, il pacchetto comprende cerchi in lega AMG da 18 pollici, kit aerodinamico AMG con spoiler anteriore e posteriore, rivestimenti sottoporta laterali, spoiler AMG sul cofano portabagagli e doppio terminale di scarico cromato AMG. Questi dettagli estetici conferiscono ai modelli Cabriolet e Coupé un carattere ancora più dinamico, e le sospensioni sportive ed i freni anteriori a disco forati garantiscono a CLK un maggiore piacere di guida.

Pubblicità