Mille Miglia Design Experience: un contest dedicato alla “Corsa più bella del Mondo”

Mille Miglia Design Experience: un contest dedicato alla “Corsa più bella del Mondo”
Pubblicità
Nasce il contest Mille Miglia Design Experience, inedita piattaforma dedicata alla progettazione della vettura per la Mille Miglia del Futuro e che si rivolge ai giovani professionisti del design
31 gennaio 2013

Nasce il contest Mille Miglia Design Experience, inedita piattaforma dedicata alla progettazione della vettura per la Mille Miglia del Futuro. L’obiettivo è quello di ricreare quell’atmosfera di ricerca tecnica e stilistica classica del mondo delle corse automobilistiche, realizzando una sfida tra giovani talenti che potranno dare libero sfogo alla propria creatività e potranno partecipare ad una interessante esperienza formativa che metterà a confronto idee e competenze.

Il progetto realizzato con la collaborazione di 1000 Miglia S.r.l., la società incaricata di organizzare la rievocazione storica della “Corsa più bella del Mondo”, propone tre diverse categorie di partecipazione; ogni giovane designer potrà scegliere il campo in cui si sente “imbattibile” per progettare la Freccia Rossa del Terzo Millennio: disegni a mano libera, disegni digitali-3D e modelli fisici in scala 1:8.

Ogni partecipante potrà liberare la propria fantasia valorizzando uno o più dei seguenti aspetti: ecologia, comfort di viaggio e sportività. Una giuria formata da professori e giornalisti del mondo Automotive, selezionerà il miglior progetto di ogni singola categoria.

I vincitori saranno premiati venerdì 17 maggio, nella scenografica ambientazione della tappa romana della Mille Miglia, ricevendo un trofeo ricalcante la silhouette della propria auto. I progetti selezionati entreranno a far parte di una brochure che evidenzierà il valore e l’eccellenza del design italiano applicato all’automobile.

Mille Miglia Design Experience si rivolge ai giovani professionisti del design tra i 18 e i 30 anni: agli studenti o ai laureati in Disegno Industriale, Architettura, Ingegneria Meccanica e dell’Autoveicolo; a chi frequenta o abbia frequentato una Scuola o un Corso di Design; ai liberi professionisti del settore o a chi già lavora in un’Azienda nel campo dell’Industrial Design. Il contest terminerà lunedì 15 Aprile, ultima data utile per l’invio degli elaborati. Tutte le informazioni necessarie alla partecipazione sono disponibili sul sito dedicato.
 

Pubblicità
Caricamento commenti...