MiMo 2022, -7: informazioni e programma del Milano Monza Motor Show pronto al via

MiMo 2022, -7: informazioni e programma del Milano Monza Motor Show pronto al via
Pubblicità
Manca una settimana al via della grande manifestazione motoristica nazionale, il MiMo 2022. Ecco le informazioni utili, con espositori e Case, programma tra Milano e Autodromo di Monza.. Più una chicca: la Mostra Mezzi Speciali by Automoto.it
9 giugno 2022

Manca ormai poco al MiMo, unica grande kermesse motoristica di riferimento per il nostro Paese, di questi tempi. Il MiMo 2022 si svolge dal 16 al giugno 19 giugno, tra Milano e Monza, all’aperto.

Giovedì 16 alle 10 il via ufficiale, in piazza Duomo a Milano. Chi desidera avvicinarsi in treno, evitando le code del weekend sulle strade, ha anche un vantaggio: con il MiMo pass gratuito arriva uno sconto del 50%, per Frecciarossa. Sono circa 50 le Case presenti, auto e moto, elencate a seguire quelle che si impegnano a mettere vetture in strada o pista per dei test-drive al MiMo: Aiways; Alfa Romeo; Citroen; DS; Fiat; Honda; Hyundai; Jeep; Lancia; Mazda; Mitsubishi; Nissan; Peugeot; Seres.

A proposito di guida, ma elettrificata come dovrà essere nei prossimi anni, spazio alle informazioni per tutti grazie ad Enel X Way, in viale Gadio a Milano, con oltre 30 modelli elettrificati da conoscere. Come sempre, al MiMo ogni modello esposto ha un QR Code per avere ogni informazione dello stesso e, in alcuni casi di auto in vendita, anche prenotare il test-drive presso la concessionaria di riferimento.

Gli orari utili sono quelli dalle 9 alle ore 23, su Milano in queste zone: Piazza Duomo, corso Vittorio Emanuele, via Mercanti, via Dante e piazza della Scala. A fondo pagina la piantina dettagliata delle postazioni.

Andrea Levy Presidente MiMo, è soddisfatto: “La seconda edizione sarà una festa ad accesso gratuito, per passeggiare tra le pedane con esposte le ultime novità delle case auto e moto. Il momento clou sarà la Premiere Parade di giovedì alle 19 sul red carpet attorno al Duomo, la parade che porterà a sfilare insieme tra il pubblico dalla più sostenibile delle citycar alle più esclusive e performanti hypercar. Un altro grande appuntamento sarà all’Autodromo Nazionale sabato 18 giugno, a partire dalle ore 11, quando cominceranno ad arrivare gli equipaggi della 1000 Miglia, seguiti dalle supercar del Trofeo MiMo 1000 Miglia”.

Eventi collaterali e track-day

Proprio il Trofeo MiMo 1000 Miglia è una carrellata succosa, con le più belle e veloci supercar e hypercar provenienti da Torino, Milano e Varano de’ Melegari. Tutte disputeranno una prova cronometrata poco prima della 1000 Miglia.

La giornata di domenica 19 giugno invece è quella aperta ai club e ai proprietari di sportive in genere, che si ritroveranno presso l’Autodromo di Monza. Per tutti la possibilità, iscrivendosi, di girare nel Tempio della Velocità con sessioni riservate. A margine anche la parata di Cars&Coffee, un raduno di portata internazionale, con supercar da sogno e collezionismo.

Mostra Automoto.it

Anche automoto.it è presente al MiMo 2022, in qualità di media partner ma soprattutto con uno stand a Monza e i nostri giornalisti attivi nelle varie location. Punto focale la nostra mostra, dedicata ai MEZZI SPECIALI, come quelli raccontanti nella nota rubrica di Matteo Valenti. La mostra di automoto.it si terrà sabato e domenica, all'Autodromo Nazionale di Monza prezzo l’area paddock 2. Accesso e commento, ovviamente liberi.

 

Ricordiamo che il biglietto elettronico gratuito MIMO Pass consentirà ai visitatori l’accesso a tutte le aree e una serie di convenzioni e sconti per trasporti, musei, hotel, ristoranti e impianti sportivi. Basta compilare il form già on line su www.milanomonza.com per ottenere il proprio MIMO Pass nominale.
 

La piantina del MiMo a Milano
La piantina del MiMo a Milano

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...