MINI...frigo

MINI...frigo
Pubblicità
Ne faranno solo 250 esemplari!
5 settembre 2006

Dalla collaborazione fra Smeg e MINI nasce un frigorifero con il look della nuova Cooper S: serie limitata di 250 pezzi numerati, già oggetto di culto Grintoso, sportivo, brillante: il nuovo frigo Smeg FAB28MCS è l’anima gemella della nuova MINI. Una coppia inedita dal carattere vivace e disinvolto che di certo non passerà inosservata nel panorama internazionale.

N
ata dalla partnership fra l’azienda italiana di elettrodomestici e il celebre marchio automobilistico, l’idea ha unito due brand contraddistinti da una analoga passione per il design, l’innovazione e la personalizzazione. Il risultato è un frigorifero esclusivo, prodotto in soli 250 esemplari numerati, che propone nell’estetica gli elementi distintivi che hanno reso la MINI una vettura cult in tutto il mondo.

Il frigorifero Smeg è interamente di colore Laser Blue - il colore di lancio della nuova MINI Cooper S- e propone sulla porta due bande laterali bianche (bonnet stripes), le stesse che nel 1964 erano presenti sulla Mini che vinse il Rally di Montecarlo e che da sempre contraddistinguono la sportività e personalizzazione MINI. Sia l’auto che il frigorifero attingono dunque al medesimo periodo storico: eleganti e raffinati, reinterpretano in chiave moderna un glorioso passato con le linee arrotondate proprie degli anni 50-60.

Ma non finisce qui: il modello FAB28MCS – MINI Cooper S presenta altri dettagli di stile inconfondibili. Il logo MINI, posizionato al centro del frigo, si associa al logo Smeg e la maniglia è la stessa che spicca sulla portiera della nuova vettura. Per facilitare la presa, dietro la maniglia è stato ricavato un incavo esattamente identico a quello della MINI: un’attenzione ai dettagli che parla di Smeg.

Il FAB28 ha una lunga storia. Dopo le prime serie pastello che fecero scalpore, la gamma colori si è progressivamente arricchita di tonalità più accese (rosso, nero, verde lime, arancione) e il frigo Smeg è divenuto un vero e proprio status symbol. In tempi recenti è stato reinterpretato con proposte estetiche originali: citiamo ad esempio la versione Tricolore con la bandiera italiana, l’Union Jack con il vessillo britannico e il Color Stripes, con mille righe colorate. L’ultima frontiera è l’abbinamento con la nuova MINI, con la quale il frigorifero condivide un preciso posizionamento di mercato: target giovane, passione per il design, stile fresco e vivace.

Argomenti

Pubblicità