Mistero Bugatti: in arrivo una nuova one-off?

Mistero Bugatti: in arrivo una nuova one-off?
Pubblicità
Daniele Pizzo
La Casa transalpina annuncia un nuovo modello e parte il toto-hypercar: sarà a quattro posti o elettrica? Queste le ipotesi più accreditate
20 ottobre 2020

Dalle parti di Molsheim giocano a solleticare la fantasia: Bugatti ha infatti appena inviato ai giornalisti una misteriosa immagine scattata al buio di quella che sembra una vettura dal posteriore inedito.

L'immagine viene accompagnata dallo slogan “What if...” (in italiano traducibile in “E se...”) che suggerisce una qualche soluzione tecnica fuori dagli schemi tipici del costruttore.

Si apre dunque il toto-hypercar: sarà ancora una coupé come la Chiron, oppure la berlina a quattro posti che molti sognano da tempo (vedi la Galibier data per fatta e finita e poi annullata a fine anni 2000)?

Oppure sarà una nuova one-off dopo la recente Divo? Potrebbe essere, a giudicare dall'inedita forma a “X” dei gruppi ottici posteriori che non sembrano avere precedenti nella produzione del marchio transalpino.

Non è da escludere neanche una Bugatti 100% elettrica: le risorse in seno al Gruppo Volkswagen ci sono e l'interessamento a rilevare il marchio, saltato fuori recentemente, da parte della Rimac (che a sua volta ha nel suo capitale una quota di Porsche) potrebbero avvalorare anche questa ipotesi.

Il teaser però non fornisce alcuna data come di solito avviene, ma rimanda la soluzione del rebus ad una presentazione online la cui data è ancora da fissare.

La comunicazione della Bugatti giunta in redazione
La comunicazione della Bugatti giunta in redazione

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...