Nissan 350 Z GT-S Concept

Nissan 350 Z GT-S Concept
Pubblicità
La coupè giapponese raggiunge quota 380 CV e fa già sognare...
7 giugno 2006

Chi ha avuto la fortuna di provare, anche brevemente, la Nissan 350 Z inevitabilmente ne avrà conservato un ricordo indelebile: poche vetture (a dire il vero nessuna, nella sua fascia di prezzo...) sono in grado di emettere un rumore tanto grintoso e intraversare la coda all'uscita di ogni curva, se la strada, il traffico e il vostro umore lo consentono. Il tutto con una fruibilità quotidiana davvero notevole, al punto che si finisce per desiderare ancora più cavalli.

Evidentemente in Nissan sanno leggere nel pensiero degli appassionati: solo così infatti si spiega il bel "regalo" che la casa giapponese si appresta a presentare al Festival della Velocità di Goodwood, in programma dal 7 al 9 luglio. Sì, perchè i tecnici giapponesi hanno regalato al V6 di 3.5 litri un bel turbocompressore, portando così la potenza massima da 300 a ben 380 CV.

Naturalmente con l'occasione è stato rivisto anche l'assetto, mentre l'impianto frenante è stato potenziato.
E se state pensando che anche le apparenze sono importanti, sarete felici di sapere che questa 350Z GT-S beneficia anche di un kit estetico particolarmente grintoso, ma capace allo stesso tempo di aumentare la deportanza alle alte velocità e favorire il raffreddamento dei freni.

Tutto bene quindi? In realtà ci vengono in mente almeno due motivi di lamentela: il primo, per la verità piuttosto veniale, riguarda l'attesa che ci consumerà in questi giorni prima di poter ammirare le prime immagini ufficiali di questa specialissima sportiva. Il secondo, ben più "grave", sta tutto nella parola "concept": al momento non è prevista infatti la produzione in serie della GT-S e questo è un vero peccato...

Argomenti

Pubblicità