CONCEPT CAR

Nissan GT-R Proto

-

Nata per guardare attraverso la sfera di cristallo...

Nissan GT-R Proto

Cari amici, dopo i primi bozzetti ecco a voi le immagini della nuova supersportiva targata Nissan. Piano, piano con i libretti degli assegni: si tratta di ancora di una Concept Car, ma mettersi davanti a queste immagini è un po’ come ammirare la GT-R 2007 attraverso…una sfera di cristallo.

Sì perché la vettura che andrà in produzione sarà sostanzialmente simile a questa: bassa, larga, muscolosa. Una ricetta perfetta per gli amanti delle vetture ad alte prestazioni…che potrebbe creare qualche problemino in più a vetture come porsche 911, maserati Coupè e compagnia bella…

Per il momento è presto per parlare di reparto tecnico ma è fuori dubbio che la cavalleria sarà ben superiore a quello della sorellina 350z. Il gentleman agreement stipulato tra i costruttori giapponesi, che prevedeva il limite di potenza a 280 CV (come non ricordare la limitata honda NSX?), andrà dunque nel dimenticatoio, sfondando definitivamente una porta appena socchiusa dalla edizione speciale GT4 da 300 CV della stessa 350z.

Lo stile della vettura appare particolarmente curato. Nonostante le dimensioni, che si annunciano notevoli, la silhouette della vettura sembra molto compatta: il merito è da ricercare nei sapienti intrecci di nervature che scendono a patti con le esigenze tecniche (come nel caso della presa d’aria nella zona posteriore del parafango anteriore) e nella linea di cintura molto alta, che lascia poco spazio alle superfici vetrate evidenziando…le spalle.

Notevole anche la personalità, che viene esaltata da elementi come la presa d’aria anteriore ad U rovesciata. Grazie a questo elemento e lo stile aggressivo dei gruppi ottici, lo sguardo della nuova GT-R è molto aggressivo e…pronto alla sfida.

Siamo davvero curiosi di conoscere i prossimi dettagli della vettura che lancerà il marchio missan nell’olimpo delle sportive.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Nissan GT-R
Maggiori info
Nissan