Nissan Qashqai, la nuova generazione vista dal vivo da Renord [Video]

Pubblicità
Abbiamo avuto modo di vedere dal vivo nella nuova concessionaria di Renord a Milano la terza generazione della Nissan Qashqai. Ecco com'è fatto il crossover della casa giapponese
24 marzo 2021

La storia della Nissan Qashqai, iniziata nel 2007, continua con la terza generazione. Il crossover punta al futuro, senza perdere quelle caratteristiche che ne hanno decretato il successo negli anni, a cominciare dal design e dall'efficienza dei motori. La Nissan Qashqai 2021, che abbiamo avuto modo di vedere dal vivo nella nuova concessionaria Renord di Milano, presenta una linea di cintura marcata e dimensioni più generose rispetto alla versione uscente. Può essere acquistata in undici colorazioni della carrozzeria e cinque bicromatiche. 

La grande novità della terza generazione della Qashqai, però, riguarda i propulsori, elettrificati. Il crossover viene offerto con motore benzina 1.3 DiG-T con tecnologia mild hybrid o con l’innovativo sistema e-Power, al debutto in Europa. Il primo, disponibile in due livelli di potenza - 140 e 158 CV - garantisce consumi e emissioni di CO2 contenuti e tempi di risposta più rapidi. Il motore è abbinato a una trasmissione manuale a sei rapporti, o, solo nel caso della variante da 158 CV, al cambio Xtronic. Per la stessa versione, è disponibile anche la trazione integrale. 

Sulla nuova generazione della Qashqai fa il suo debutto europeo il sistema di propulsione e-Power, costituito da una batteria ad alta capacità, un motore a benzina da 157 CV con rapporto di compressione variabile, un generatore, un inverter e un motore elettrico da 140 kW di dimensioni e potenza analoghe a quelle dei veicoli elettrici della gamma Nissan. In questo sistema, il propulsore benzina viene usato solo per generare elettricità. Le ruote sono azionate dal motore elettrico. 

 

Qashqai, il primo modello europeo basato sulla piattaforma CMF-C, vanta un sistema di infotainment avanzato, con il wi-fi In-Car per collegare fino a sette dispositivi e Nissan ConnectServices, l’app dedicata per gestire e monitorare il veicolo. Nell'abitacolo trovano posto due display da 9" per Nissan Connect e da 12,3" per il TFT, con una texture per lo sfondo digitale che richiama il vetro tagliato giapponese, Kiriko, un riferimento alle radici giapponesi di Nissan. Ma c'è anche un head-up display da 10,8", il più ampio del segmento. 

La dotazione tecnologica della terza generazione di Nissan Qashqai è equipaggiata con il nuovo sistema ProPilot, per una sofisticata assistenza alla guida. ProPilot con Navi-link può regolare accelerazione e frenata nella singola corsia quando si viaggia in autostrada; in situazioni di traffico, può rallentare la vettura fino a fermarla e poi farla ripartire automaticamente se l’arresto dura meno di 3 secondi quando le vetture di fronte riprendono a muoversi. Per scoprire tutti i segreti della nuova Nissan Qashqai, vi rimandiamo al video in apertura. 

Argomenti

Pubblicità
Nissan Qashqai
Tutto su

Nissan Qashqai

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 28.130
    a 46.070 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 442 cm
  • Larghezza 184 cm
  • Altezza 162 cm
  • Bagagliaio da 504
    a 1.593 dm3
  • Peso da 1.370
    a 1.685 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/