Nuova Audi A6 Avant

Pubblicità
Arriverà nel secondo semestre 2011 la nuova station wagon di segmento E
19 maggio 2011
Lunga 4.93 metri e caratterizzata da uno stile decisamente più filante rispetto a quello della precedente generazione, la nuova Audi A6 Avant arriverà in concessionaria nel corso del secondo semestre 2011.

20% ALLUMINIO
Tra le particolarità che caratterizzeranno il nuovo modello si fa notare la presenza del 20% (circa) di componenti in alluminio, che ha comportato una riduzione di peso di 70 chilogrammi a parità di motore, tanto che oggi una A6 Avant 2.0 TDI pesa "appena" 1.640 chilogrammi. Un valore non certamente elevato considerando la lunghezza della vettura ed i volumi in gioco: se il valore della lunghezza non dovesse bastare a rendere l'idea, segnaliamo che il bagagliaio ha una capienza minima di 565 litri, che diventano 1.680 se si reclinano gli schienali dei sedili posteriori.

PORTELLONE AUTOMATICO
Sono molti gli elementi raffinati disponibili a richiesta, primo tra tutti il portellone posteriore ad apertura automatica e a comando gestuale. Grazie alla combinazione del portellone posteriore ad apertura elettrica e alla chiave comfort il sistema attiva l’apertura quando si compie un determinato movimento sotto il paraurti posteriore.

2.0 TDI: 5 LITRI/100KM
La Audi propone la nuova A6 Avant in sei motorizzazioni a iniezione diretta: due a benzina e quattro TDI che erogano potenze comprese tra 177 CV e 313 CV, con il 2.0 TDI a fare da portabandiera in termini di consumi ed emissioni: il nuovo quattro cilindri è in grado di consumare 5 litri di gasolio ogni 100 km, rappresentando così la punta di diamante ecologica di una gamma motori che ha abbattuto i consumi rispetto alla precedente del 18% (media).

CAMBI E TRAZIONI
A seconda della motorizzazione, la nuova A6 Avant è dotata di un cambio manuale a sei marce, dello sportivo S tronic a sette rapporti, del multitronic a variazione continua o del confortevole tiptronic a otto rapporti. Oltre alla trazione anteriore è disponibile anche l’ultima generazione della trazione integrale permanente quattro. A richiesta, il differenziale sportivo ripartisce la forza motrice in modo flessibile tra le ruote posteriori.

ASSETTO: ANCHE ELETTRONICO
Anche l’assetto è una struttura complessa che concilia un dinamismo sportivo con un comfort eccellente. Il sistema “Audi drive select” è di serie, il nuovo servosterzo elettromeccanico è all’insegna della massima efficienza.

 

Nelle versioni a trazione anteriore il programma elettronico di stabilizzazione (ESP) con meccanismo elettronico di bloccaggio trasversale rende l’handling ancora più preciso. Come optional sono disponibili le sospensioni pneumatiche “adaptive air suspension” e, in un secondo momento, sarà disponibile anche lo sterzo dinamico.

COME LA BERLINA
L’abitacolo della nuova A6 Avant accoglie i suoi occupanti con forme e contenuti tecnologici sostanzialmente identici a quelli della berlina. Tra gli optional high-end figurano l’“head-up display”, le luci “adaptive light” con regolazione dinamica della profondità dei fari, i sedili anteriori con funzione di ventilazione e massaggio e molti componenti di Infotainment. Primo tra tutti è il sistema di navigazione con disco fisso MMI plus con touchpad e il sistema Advanced Sound della Bang & Olufsen.

AUDI CONNECT
Con l’Audi connect, il sistema integrato che racchiude tutte le funzioni di connettività, la nuova Audi A6 Avant non ha eguali nel suo segmento. Grazie alla collaborazione con Google sono disponibili alcune funzionalità speciali, come ad esempio la possibilità di effettuare una ricerca speciale delle destinazioni mediante comando vocale. Non manca un hotspot (WLAN) che permette ai passeggeri di navigare e accedere alla posta elettronica liberamente.

ASSISTENZA ALLA GUIDA
Per la nuova A6 Avant sono disponibili tutti i sistemi di assistenza e di sicurezza della Casa, che consentono di guidare in modo ancora più tranquillo. Alcuni sistemi sono ancora più efficienti grazie all’interazione con il sistema di navigazione MMI plus. In un secondo momento, sarà disponibile un nuovo elemento: l’assistente di parcheggio “plus” con sistema di videocamere. Quattro piccole videocamere riprendono immagini della zona direttamente circostante la vettura e le immagini, elaborate velocemente da un software, vengono riprodotte da diverse angolazioni sul grande monitor di bordo.

SECONDO SEMESTRE
Le prime Audi A6 Avant saranno in vendita a partire dal secondo semestre 2011.
Pubblicità
Audi A6 Avant
Tutto su

Audi A6 Avant

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 27.323
    a 81.650 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 480
    a 494 cm
  • Larghezza da 178
    a 189 cm
  • Altezza da 144
    a 148 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.475
    a 2.150 Kg
  • Segmento Station Wagon
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html