Novità

Nuova Cadillac Escalade: per la prima volta anche diesel!

-

Cadillac ha presentato il nuovo Escalade: il maxi SUV americano diventa "più" in tutto. Sarà disponibile con un V8 benzina da 420 CV o, per la prima volta, anche diesel da 277 CV. Sull'elettrico General Motors non si bilancia

Cadillac ha finalmente svelato la nuova Escalade: il maxi SUV americano si è rinnovato da cima a fondo e presenta soluzioni tecniche che sono una vera e propria novità per il modello. Ecco le foto, il video e i dettagli tecnici in anteprima.

Ecco la nuova Cadillac Escalade
Ecco la nuova Cadillac Escalade

Ancora più Escalade

L'estetica del nuovo Escalade è cambiata davvero tanta: i design sono riusciti a rendere questo SUV ancora più imponente con linee squadrate e un muso super pronunciato. L'enorme griglia frontale accoglie il logo della Casa e i gruppi ottici hanno uno stile semplice ed elegante. Inoltre, le luci diurne a LED verticali nella parte bassa del paraurti slanciano ancora di più verso l'alto la vettura. Lo stesso stile è stato adottato per i fari posteriori, che si allungano dalla parte inferiore del portello del bagagliaio al tetto. Vista di lato è ancora più mastodontica, ma è quel dettaglio che ha sempre contraddistinto questo SUV premium. Come se non fossero bastate prima, le dimensioni crescono ancora, e non di qualche millimetro: + 12 cm di passo e + 18 cm in lunghezza rispetto alla versione base passata, la "long", invece, guadagna 6,6 cm di passo e 10 cm in lughezza.

Arriva anche il diesel

Le novità non si limitano all'estetica: infatti, sotto al cofano i clienti potranno scegliere di trovare un americanissimo V8 benzina 6.2 litri,  2 valvole per cilindro, da 420 CV a 5.600 giri/min e 623 Nm di coppia massima a 4.100 giri/min, oppure un propulsore turbo diesel da 3.0 litri, 6 cilindri in linea, da 277 CV a 3.750 giri/min e 623 Nm di coppia a 1.500 giri/min. Una vera rivoluzione per il Cadillac Escalade, che per la prima volta nella sua storia, guadagna una motorizzazione a gasolio. Entrambe saranno affiancate da un cambio automatico a 10 rapporti. E, come vi avevamo anticipato, sembra che General Motors stia lavorando anche su una versione 100% elettrica da circa 650 km di autonomia.

Il posteriore della Cadillac Escalade 2021
Il posteriore della Cadillac Escalade 2021

Interni ultra lusso

Gli interni sono un concentrato di tecnologia e comfort: l'aumento di dimensioni ha permesso di guadagnare ancora più spazio per chi sta a bordo e, come potete vedere dalle foto, ci sono due grandi sedili sia nella prima sia nella seconda fila e nella terza ben tre. La nuova Escalade offre moltissima tecnologia, a partire dagli schermi incurvati OLED: tre solo a disposizione del guidatore, rispettivamente da 7,2", 14,2" e 16,9" (quest'ultimo dedicato alla gestione dell'infotainment). Inoltre, per gli amanti della musica, è disponibile la tecnologia AKG, con gestione del suono.

La nuova Cadillac Escalade arriverà sul mercato americano a partire da fine 2020. Probabilmente in Italia arriverà nel corso del 2021.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Cadillac Escalade
Maggiori info
Cadillac
  • Kroymans Import Italia S.r.l. via di Vigna Murata, 40
    00143 Roma (RM) - Italia
    800 8680 8800   http://www.cadillac.com