Novità

Cadillac Escalade: il SUV americano sarà anche elettrico?

-

Sembra che Cadillac sia al lavoro su un maxi SUV elettrico che porta il marchio Escalade: si parla di autononia record da quasi 650 km. Dovrebbe arrivare nel 2021

Cadillac Escalade: il SUV americano sarà anche elettrico?

Avete presente i maxi SUV americani? Quelle bestie da dimensioni mostruose spinte da imponenti motori V8 aspiranti con cilindrate sopra i 5.0 litri? Sembra che la rivoluzione dell'elettrico stia per colpire anche loro, perchè voci di corridoio dicono che Cadillac, Marchio della General Motors, sia al lavoro sulla versione elettrica del noto Escalade.

Autonomia record

Molto probabilmente, l'estetica del futuro Cadillac Escalade Electric sarà molto simile a quella del modello endotermico: probabilmente le dimensioni della griglia frontale saranno ridotte (non servirà più far prendere aria ad un enorme radiatore). La novità più succosa è che le misure imponenti del SUV americano permetteranno agli ingegneri di alloggiare un grande pacco batteria che dovrebbe promettere un'autonomia di circa 650 km! Quindi ben oltre le migliori auto elettriche attuali firmate Tesla. Ancora non abbiamo la conferma ufficiale di questo modello 100% green, ma ci aspettiamo di vederlo presto su strada per le fasi di collaudo.

Arriverà nel 2021 la Cadillac Escalade Electric?
Arriverà nel 2021 la Cadillac Escalade Electric?

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Cadillac Escalade
Maggiori info
Cadillac
  • Kroymans Import Italia S.r.l. via di Vigna Murata, 40
    00143 Roma (RM) - Italia
    800 8680 8800   http://www.cadillac.com