Nuova Chevrolet Aveo

Nuova Chevrolet Aveo
Pubblicità
Rivista nel look e nelle dotazioni, sarà presentata a Parigi 2010
8 settembre 2010
Al Salone di Parigi 2010 Chevrolet è certamente da considerarsi come uno dei marchi più attivi in termini di nuove proposte. A fianco di Orlando e Cruze 5 porte, infatti, il brand della GM presenterà anche la nuova Aveo, che si mostrerà al grande pubblico in una versione quasi del tutto simile alla Aveo RS che aveva dato "spettacolo" al Salone di Detroit 2010.

Sguardo sportivo, grazie ai gruppi ottici ad elementi circolari carenati e muscoli in vista, la segmento B prodotta in Corea sarà commercializzata nel corso dell'estate 2011 nella versione a cinque porte.

Tra le novità di spicco della nuova vettura per quanto concerne gli interni, Chevrolet segnala la strumentazione con contakm digitale e contagiri analogico, l'illuminazione blu degli strumenti ma anche una discreta dotazione tecnologica: tra le varie si segnalano la persa Aux-In ed USB, le funzionalità Bluetooth collegate ai telefoni cellulari (vivavoce in primis).

Sembre di tecnologia si parla, ma in ambito dinamico, Chevrolet Aveo sarà dotata di servosterzo elettrico EPS e controllo della stabilità ESC.

Tra le novità sotto al cofano c'è una gradita sorpresa per il mercato italiano. Per la prima volta, infatti, a fianco del 1.2 da 70 ed 86 CV fa la sua comparsa il 1.3 diesel da 75 e 95 CV, quest'ultimo dotato di funzione start&stop.
Pubblicità