Nuova Chrysler 200: immagini e dettagli ufficiali

Nuova Chrysler 200: immagini e dettagli ufficiali
Pubblicità
Debutta a Detroit la nuova Chrysler 200, nuovo modello dell' "Era Marchionne", nato anche grazie alla condivisione di una serie di tecnologie di origine Fiat
13 gennaio 2014

Debutta al Salone di Detroit la nuova Chrysler 200, un'auto certamente riservata al mercato americano, ma che per alcuni aspetti risulta molto interessante anche per noi Italiani.

 

La nuova 200 infatti, che viene presentata a pochi giorni dall'acquisizione Fiat-Chrysler, sfrutta l'architettura meccanica Compact U.S. Wide (la stessa di Dodge Dart, Fiat Viaggioe  nuova Jeep Cherokee) direttamente derivata da quella dell'Alfa Romeo Giulietta.

Cambio a nove marce ZF

Disponibile con trazione anteriore o integrale, la nuova Chrylser 200 mette in mostra un design più sofisticato rispetto al modello attuale e verrà commercializzata negli Stati Uniti in abbinamento alle classiche motorizzazioni a benzina 2.4 quattro cilindri Tigershark da 184 CV e 3.6 V6 Pentastar da 295 CV.  Come già previsto per la nuova Cherokee, anche la 200 sfrutterà il nuovo cambio automatico a 9 marce della ZF, sviluppato per auto a trazione anteriore (o integrale) e motore trasversale.

 

La nuova 200 arriverà sul mercato americano a metà del 2014, mentre non si hanno indicazioni in merito ai prezzi di commercializzazione.

Pubblicità
Caricamento commenti...