Nuova Citroen Grand C4 Picasso

Nuova Citroen Grand C4 Picasso
Pubblicità
E' stata svelata dal brand del Double Chevron la nuova Citroen C4 Grand Picasso, variante a 7 posti della monovolume transalpina recentemente rinnovata
27 giugno 2013

Dopo aver svelato le linee della nuova Citroen C4 Picasso, che sarà lanciata a fine mese, il brand del Double Chevron alza il velo sulla versione a sette posti della sua Tecnospace.

Basata anch'essa sulla piattaforma modulare EMP2, la nuova Citroen Grand C4 Picasso rappresenta una sintesi tra abitabilità interna e linee moderne all'esterno. Lo dimostrano il passo specifico allungato da 2,84 metri, con una terza fila di sedili a scomparsa per il trasporto di 7 persone, e il volume di carico, con un bagagliaio più grande di 69 litri (645 litri, oppure oltre 700 a seconda della configurazione scelta per l'interno).

Al di sotto del cofano è disponibile una nuova motorizzazione BlueHDi che ottempera i dettami imposti dalla normativa Euro 6, e che consente di raggiungere una potenza di 150 CV, contenendo al contempo le emissioni entro un valore di 110g/km con cambio meccanico e 117 g/km con cambio automatico di ultima generazione.

Lo sbalzo anteriore è stato ridotto di 11,6 cm (il più corto della categoria), il blocco motore e il pianale ribassati e le carreggiate ampliate. Lateralmente nuova Citroen Grand C4 Picasso sfoggia una caratteristica specifica, con archi del tetto che partono alla base del parabrezza, mentre il frontale rivela la nuova identità dello stile Citroen, con un cofano motore dalle linee orizzontali decise e gli Chevron che si prolungano fino ai fari diurni a LED.

nuova citroen c4 grand picasso (9)
la nuova Citroen Grand C4 Picasso presenta un bagagliaio ampliato di 69 litri


Come nella versione a cinque posti, anche sulla nuova Citroen Grand C4 Picasso ritroviamo un abitacolo che propone una grande visibilità grazie ad una superficie vetrata di oltre 5,70 metri quadrati.


La plancia permette di notare due display centrali: uno schermo touch pad da 7" ed un display panoramico da 12" HD. Oltre alle funzioni utili nel quotidiano, come il Keyless Access & Start il portellone motorizzato, la presa 220 V, i tavolini ripiegabili con illuminazione o la telecamera di retromarcia, l'auto propone il sistema Vision 360, con quattro telecamere situate intorno alla vettura che permettono al conducente una visuale dell'auto tipo bird view; il sistema Park Assist; un sistema di regolazione della velocità attivo; l'allarme per rischio di collisione; l'Intelligent Traction Control per migliorare l'aderenza e le cinture di sicurezza attive.

 

Argomenti

Pubblicità
Citroen C4 Gran Picasso
Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/

  • Prezzo da 20.209
    a 32.750 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 458
    a 459 cm
  • Larghezza 183 cm
  • Altezza da 168
    a 170 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.505
    a 1.770 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/