Novità

Nuova Cupra Ateca: restyling anche per il SUV da 300 CV

-

Anche la Cupra Ateca si rinnova per il 2020: stessi aggiornamenti estetici e tecnologici della versione standard. Il motore è sempre il 2.0 TSI da 300 CV

Dopo il lancio della nuova Seat Ateca, anche Cupra ha presentato il restyling del SUV compatto. Come per la versione standard anche questa più sportiva guadagna aggiornamenti estetici e tecnologici; sotto al cofano, invece, è stato confermato il 2.0 TSI da 300 CV con trazione 4Drive e cambio DSG.

Il posteriore della nuova Cupra Ateca
Il posteriore della nuova Cupra Ateca

Nuovo look, stessa potenza

Le immagini in copertina confermano quello che vi abbiamo anticipato: la Cupra Ateca 2020 è un restyling e non un modello nuovo al 100%. Cambiano le dimensioni, con un aumento di 1 cm della lunghezza e una diminuzione dell'altezza di 2 mm. Le linee si ispirano al model year passato, ma i gruppi ottici anteriore sono più affilati e inglobati nel paraurti. Inoltre, tutta la parte bassa presenta nuove prese d'aria che rendono il design più muscoloso e sportivo. Vista di profilo si notano i nuovi cerchi da 19" con inserti in bronzo, che mettono in risalto le pinze freno brembo. Al posteriore le differenze sono meno evidenti: infatti, i quattro scarichi firmati Akrapovic mantengono lo stile tondeggiante. 

Sotto al cofano non ci sono novità: la Cupra Ateca 2020 è spinta dal 2.0 TSI, un quattro cilindri da 300 CV e 400 Nm di coppia che permette di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Ovviamente, è presenta la trazione integrale e il cambio automatico a doppia frizione DSG.

La Cupra Ateca 2020 vista di profilo
La Cupra Ateca 2020 vista di profilo

Interni e sicurezza

Anche gli interni della nuova Cupra Ateca sono stati rinfrescati: nuovo design dei sedili sportivi e doppia possibilità di ambiente, una delle quali in Petrol Blue. Al centro della consolle si fa notare il display da 9,2" di serie per la gestione dell'infotainment e c'è anche la Digital Cockpit. I tecnici hanno aggiornato anche i sistemi di assistenza alla guida ADAS con l'introduzione del Pre-Crash Assist, del Predictive Adaptive Cruise Control (ACC), del Travel Assist, dell'Emergency Assist e del Side and Exit Assist.

Ancora non è stato dichiarato quando arriverà sul mercato e quale sarà il prezzo di lancio della nuova Cupra Ateca.

Gli interni della nuova Cupra Ateca
Gli interni della nuova Cupra Ateca

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Cupra Ateca
Maggiori info
Cupra