Nuova Lexus RX

Nuova Lexus RX
Pubblicità
Il design fa già discutere, ma la RX 450h vanta un propulsore ibrido da 295 CV!
29 ottobre 2008

Debutta al Salone di Los Angeles la nuova Lexus RX, del quale vi avevamo anticipato nelle scorse settimane alcune immagini tratte da una brochure finita su Internet anzi tempo. La linea, come potete vedere nelle prime fotografie ufficiali che vi proponiamo, risulta ancora più imponente rispetto al modello che va a sostituire, lasciando qualche perplessità per quanto riguarda il design della fiancata, davvero piuttosto massiccia. Il frontale, invece, sviluppa senza particolari rivoluzioni il family feeling del marchio premium di Toyota, mentre la coda punta su un lunotto particolarmente inclinato e su uno spoiler piuttosto generoso per conferire all'insieme un certo dinamismo.
Insomma, prima ancora che il nuovo SUV nipponico arrivi nelle concessionarie il dibattito sul design della sua carrozzeria è aperto...
 
Dove invece la nuova Lexus RX promette di mettere tutti d'accordo è sul fronte del comfort e dei contenuti tecnici.
Si tratta infatti di una vettura completamente rivista rispetto al passato e anche le motorizzazioni si presentano evolute per l'occasione: il V6 da 3,5 litri della RX350 guadagna cinque cavalli per arrivare a 275 CV, ma l'attenzione naturalmente è tutta concentrata sulla 450h, spinta da un sei cilindri abbinato ad un propulsore elettrico per un totale di 295 CV, ben 27 in più rispetto alla versione precedente.

Sul fronte della riduzione dei consumi, inoltre, spicca il sofisticato sistema di trazione che prevede le due ruote motrici - posteriori - per la guida quotidiana, con la possibilità di inserire le quattro ruote motrici solo quando serve davvero.

Particolarmente ricca, naturalmente, la dotazione di serie, con ben dieci airbag e un completo sistema di infotainment controllabile tramite l'ormai immancabile manettino...

Pubblicità
Lexus RX
Tutto su

Lexus RX

Lexus

Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/

  • Prezzo da 81.000
    a 109.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 489 cm
  • Larghezza 192 cm
  • Altezza 170 cm
  • Bagagliaio 612 dm3
  • Peso da 2.040
    a 2.185 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Lexus

Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/