Nuova Maserati 2020: ecco i muletti in strada. Sarà la Alfieri? [Foto Gallery]

Pubblicità
Tante immagini dei mulotipi in uscita dallo stabilimento, per il nuovo modello Maserati che debutterà nel 2020. MMXX con un motore 100% della Casa
20 novembre 2019

Qualcuno ci tiene, ci tiene a farlo sapere anche se prova pubblica o dettagli al momento non ne abbiamo. Si parla di nuovo motore Maserati, non di “motorini” elettrici per EV da città, o ibridazione di cose già note per fare effetto sul mercato. Da Modena oggi “arrivano” foto del primo mulotipo per lo sviluppo del nuovo motore Maserati che è uscito dai cancelli di Viale Ciro Menotti.

Questi muletti, o meglio mulotipi di un nuovo modello Maserati (perché così vengono chiamati) hanno una particolare grafica che riprende il teaser inviato con lo scopo di rinnovare l’appuntamento di maggio 2020. La Casa stessa conferma che vetture sperimentali in circolazione sono equipaggiate con un nuovo motopropulsore interamente progettato e costruito in Maserati. Una pietra miliare, perché sarà capostipite di una nuova famiglia di motori impiegati in esclusiva sulle vetture del Tridente.

Ecco, che la nuova supercar si chiami poi Maserati MMXX (M240), che sarà un V6 bi-turbo plug-in forse da 620 CV... Poco cambia. Questo oggi non è poco, specie per chi ne ha sentito il rumore (capendo il frazionamento e l'eventuale sovralimentazione): un nuovo motore italiano di grande prestazione e di uso esclusivo per vetture di alta gamma. Staremo a vedere, perché con una circostanza simile effettivamente si distanzia, in meglio, tanta concorrenza che usa motori più che condivisi, più che longevi.

I dati acquisiti attraverso i chilometri percorsi dai mulotipi, spiega Maserati, saranno integrati con le esperienze realizzate attraverso i simulatori di guida presenti nell’Innovation Lab, i più avanzati al mondo. Con questa metodologia di lavoro si procederà alla messa a punto e alla definizione dei prototipi con carrozzeria e meccanica in veste definitiva.

Pubblicità