Nuova Mazda 6

Nuova Mazda 6
Pubblicità
Nuovo successo in arrivo?
7 agosto 2007

Al prossimo Salone di Francoforte molti occhi saranno puntati sulle sue forme: la nuova Mazda 6, infatti, sarà svelata definitivamente in ogni dettaglio dopo aver passato l'estate ad essere fotografata dagli obbiettivi dei fotografi tra il Nurburgring ed il Polo.

Figlia della elegante matita di Iwao Koizumi, già padre della precedente generazione di Mazda 6, la nuova generazione della vettura che ha aperto la strada ad un successo senza precedenti di Mazda in Europa sarà ancor più sportiva ma allo stesso tempo spaziosa del modello precedente.

Le forme, come svelano le prime immagini ufficiali apparsa con qualche giorno d'anticipo rispetto al lancio ufficiale, sono più taglienti e del tutto in linea con quelle delle ultime proposte del marchio, quali Mazda 2 e Mazda CX-7.

Un family feeling che porta tutti i modelli Mazda ad essere riconoscibili ad una prima occhiata, elemento che spesso è assente nella maggior parte produzione automobilistica orientale, e che dichiara apertamente quello che si dovrebbe nascondere sotto al vestito.

E' ormai chiaro che Mazda si riconosce all'interno dei marchi del Gruppo Ford come quello dal taglio più sportivo e non c'è dubbio che oltre a dei rinnovati quattro cilindri a benzina e turbodiesel la nuova Mazda 6 arriverà anche in allestimento MPS...ovvero dotata dell'entusiasmante 2.3 turbo da 260 cv.

Da un punto di vista telaistico la nuova Mazda 6 dovrebbe condividere numerosi elementi con Ford Mondeo, ma è ancora presto per scendere nel dettaglio sotto questo aspetto.

Attendiamo maggiori notizie da Mazda. Stay tuned!

Pubblicità