Nuove Audi TTS coupé e TT Roadster. Prezzi e dettagli per l'Italia

Nuove Audi TTS coupé e TT Roadster. Prezzi e dettagli per l'Italia
Pubblicità
La Casa dei Quattro Anelli ha rilasciato tutti i dettagli ufficiali per il nostro Paese in merito alle nuove Audi TTS coupé e TT roadster. Ecco prezzi e dettagli
22 dicembre 2014

Come avevamo già anticipato qualche mese fa durante la prova in pista, le nuove Audi TTS coupé e TT Roadster arrivano ufficialmente sul nostro mercato.

 

È infatti iniziata la prevendita della piccola coupé di Ingolstadt sia in versione sportiva che en plein air con le prime vetture che arriveranno nelle concessionarie a marzo 2015.

 

La TTS coupé rappresenta, almeno per il momento, la variante sportiva che si colloca ai vertici dell’offerta della coupé dei Quattro Anelli. Sotto il cofano infatti troviamo un propulsore a quattro cilindri 2.0 sovralimentato da 310 CV e 380 Nm di coppia. Questa unità è abbinata alla trazione integrale quattro di nuova generazione e ad un cambio a sei velocità, disponibile sia in versione manuale che automatico a doppia frizione.

 

Oltre alla tradizionale dotazione di serie la TTS coupé offre l'Audi virtual cockpit con visualizzazione sportiva, un volante multifunzione appiattito nella parte inferiore, sedili sportivi S e interni in look alluminio. Il tutto a 53.240 euro per la versione con trasmissione manuale e 55.540 euro con cambio automatico S tronic.

 

La TT Roadster invece è disponibile con due differenti propulsori, uno a benzina e uno diesel. Il primo è il 2.0 TFSI da 230 CV e 370 Nm che può essere abbinato o al cambio manuale e alla trazione anteriore oppure a quella integrale quattro con cambio S tronic a doppia frizione.

audi tts tt roadster (14)
La nuova TT Roadster è disponibile sia con motorizzazione benzina da 230 CV che diesel da 184 CV

La TT Roadster diesel

Il motore diesel invece è rappresentato dal 2.0 TDI ultra da 184 CV abbinato al cambio manuale e alla trazione anteriore.

 

Questa versione Roadster si presenta con capote automatica in tela e insonorizzata, gruppi ottici xeno plus con luci diurne a LED, sterzo progressivo e Audi active lane assist (esclusivamente per la motorizzazione a benzina) che promette di prevenire l'uscita dalla carreggiata e dunque il rischio di invadere quella parallela.

 

Per quanto riguarda i prezzi di commercializzazione la nuova TT Roadster parte da 44.090 euro per la versione diesel manuale con trazione anteriore e arriva a 49.490 euro per la versione a benzina con trazione integrale e cambio automatico S tronic.

audi tts tt roadster (17)
Il Pacchetto Tech compre il sistema di navigazione MMI plus, il climatizzatore automatico e il sistema Audi connect

Allestimento S line e Design

Entrambi i modelli sono disponibili, oltre che in allestimento base, anche con la versione S line e Design. La prima comprende interni di colore nero con cuciture in contrasto, inserti in alluminio opaco, volante sportivo, cerchi in lega a 10 razze da 18 pollici e sedili sportivi con supporto lombare a 4 vie.

 

La versione Design invece vanta proiettori a LED, climatizzatore automatico comfort, pacchetti luci, cerchi in leghi a 5 razze da 18 pollici e chiave comfort.

 

A queste due versioni può essere inoltre abbinato il Pacchetto Tech che offre il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, il climatizzatore automatico comfort, volante sportivo, Audi connect e sistema di ausilio al parcheggio posteriore.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Cambia auto
Audi TT Cabrio
Tutto su

Audi TT Cabrio

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 32.800
    a 56.650 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 404
    a 419 cm
  • Larghezza da 176
    a 184 cm
  • Altezza da 135
    a 136 cm
  • Bagagliaio 180 dm3
  • Peso da 1.360
    a 1.665 Kg
  • Segmento Cabrio
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html