Nuovo Fiat Doblò Trekking, tutte le informazioni e i prezzi

Nuovo Fiat Doblò Trekking, tutte le informazioni e i prezzi
Pubblicità
Arriva la versione offroad del multispazio torinese: è disponibile con motori diesel 1.6 da 95 o 120 CV ed è dotato di sospensioni rialzate e controllo di trazione Traction+ per i fondi difficili
4 giugno 2015

Si aprono gli ordini anche in Italia del nuovo Fiat Doblò Trekking, l'inedita versione della quarta generazione del fortunato Doblò di recente sottoposto a restyling votata all'offroad leggero. A consentire di uscire dall'asfalto al multispazio torinese è la combinazione tra il look "outdoor" degli esterni con protezioni sottoscocca, l'adozione del controllo di trazione "Traction+" e di un assetto rialzato di 10 mm. 

Look "campagnolo"

All'esterno il Fiat Doblò Trekking si fa notare per le modanature laterali con logo "Trekking", gli inediti cerchi in lega da 16" e nuovi paraurti anteriori e posteriori, oltre a un assetto rialzato di 10 mm e alla protezione per il motore che lo mette al riparo dagli urti durante la guida sullo sconnesso. Inoltre, per la versione Trekking del Fiat Doblò debutta la nuova tinta di carrozzeria "Bronzo Magnetico". 

Anche dentro è offroad 

Gli interni del Doblò Trekking derivano dalla versione Lounge, ma si differenziano per la nuova plancia con trattamento ecopelle, i nuovi sedili in tessuto ed ecopelle con doppie cuciture e i nuovi pannelli porta anch'essi in ecopelle, contraddistinti dal colore tabacco specifico di questa versione. 

 

Come il resto della gamma, l'abitacolo è caratterizzato da numerosi vani portaoggetti come il cassetto anteriore che può custodire un tablet da 10", oppure il pannello porta che può ospitare contemporaneamente fino a tre bottiglie e un tablet. Il bagagliaio misura da 790 litri in configurazione standard fino a 3.200 litri con i sedili posteriori abbattuti. 

Di serie

La dotazione di serie include il sistema ESC con funzione "Hill Holder", controllo della trazione "Traction+", climatizzatore automatico, fendinebbia, barre sul tetto, specchi retrovisore abbattibili, bracciolo anteriore, cappelliera rigida riposizionabile, airbag anteriori e laterali, specchio retrovisore per sorveglianza bambini, vetri Privacy, cerchi in lega da 16" dedicati, protezione inferiore del motore, assetto specifico delle sospensioni e pneumatici All Season. Sono disponibili a richiesta alcuni utili dispositivi quali sensori di parcheggio, Cruise Control, e sistema multimediale Uconnect con touchscreen a colori da 5" che può essere dotato di navigazione integrata e riproduzione radio digitale (DAB). 

I motori

Il nuovo Fiat Doblò Trekking è disponibile con il turbodiesel 1.6 Multijet Euro 6 nelle potenze da 95 CV e 120 CV. Peculiarità della versione Doblò Trekking è il "Traction+", il sistema di controllo della trazione inseribile attraverso un tasto che incrementa la motricità del veicolo su terreni difficili: funziona sino a una velocità di 50 km/h e in caso di scarsa aderenza, ad esempio procedendo su fango, neve o fondo bagnato, frena la ruota che slitta e trasferisce la coppia sulla ruota con maggior presa. 

I prezzi

Il nuovo Fiat Doblò Trekking arriva sul mercato italiano ad un prezzo di listino di 24.250 euro nella versione 1.6 Multijet 95 CV e di 25.250 euro nella versione da 120 CV. 

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Fiat Doblò
Tutto su

Fiat Doblò

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 21.000
    a 27.300 €
  • Numero posti da 2
    a 5
  • Lunghezza da 440
    a 476 cm
  • Larghezza da 183
    a 185 cm
  • Altezza da 180
    a 212 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.280
    a 1.670 Kg
  • Segmento Furgone, Monovolume e Multispazio
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com