Occhio Alfa e Porsche, Arriva il SUV Lotus: sicuro come una Volvo ma che si guida come una Emira

Occhio Alfa e Porsche, Arriva il SUV Lotus: sicuro come una Volvo ma che si guida come una Emira
Pubblicità
La Lotus aumenterà gamma modelli con pianali adatti anche a SUV e auto elettriche. A breve il canto del cigno per le pure termiche, con la nuova Emira 2021 e poi l'incredibile SUV che dovrà competere con i pochi ma blasonati sportivi veri di segmento
27 aprile 2021

Inizia con la lettera E, come le altre, il nome della nuova auto Lotus (131) che debutta nel 2021, facendosi vedere a Goodwood. Se quello che si vedrà potrà riprendere elementi della Evija, quello che si udirà è il suono di un motore termico, a benzina. Perché va bene essere parte del gruppo cinese Geely, ma la tradizione si rispetta almeno ancora per un po’. A partire dai telai, che Lotus avrà sempre di qualità, sportivi in leggero alluminio, passando per i motori prestanti. Quella che dovrebbe chiamarsi Emira sarà l’ultima nuova Lotus con motore a benzina, poi tolte le vibrazioni e le emissioni dei cilindri, Lotus punterà con le sue elettriche al dialogo tra guidatore e auto.

La nota forte, delle ultime informazioni trapelate per la Casa fondata da Colin Chapman, è quella della gamma futura: sportivette, vere supercar, qualche hypercar e…. SUV. Non è ufficialmente confermato, il nuovo SUV sportivo Lotus, ma una delle piattaforme dedicate anche ai modelli inglesi per i prossimi anni dal Gruppo, sembra fatta apposta, per un SUV sportivo. Se lo fanno anche Lamborghini e Ferrari, perché non Lotus? L’architettura Evolution, figlia della partnership globale è la candidata a permettere la nascita di un veicolo inedito per Lotus come segmento e fascia.

Fonte render SUV: - Auto Express

Argomenti

Pubblicità