Opel: tutte le novità del 2013

Opel: tutte le novità del 2013
Pubblicità
Nel 2013 le concessionarie della Casa tedesca metteranno in mostra oltre alla nuova Opel Adam, l'inedita Cascada, la cabriolet a quattro posti derivata dall'Astra equipaggiata con un tetto in tela. In arrivo anche Insignia restyling e Adam GPL Tech
25 gennaio 2013

Nel corso del 2013 la Casa di Rüsselsheim porterà avanti con convinzione il completo rinnovamento della sua gamma, inaugurato nel 2008 dalla Opel Insignia, offrendo sul mercato una serie di modelli completamente nuovi, che contribuiranno senza dubbio a fissare in maniera più netta la rinnovata fisionomia del brand.

Adam: la prima volta di Opel nel segmento A premium

La prima novità arriva subito all’inizio dell’anno, quando le vetrine delle concessionarie italiane ospiteranno la nuova Opel Adam, prima vettura premium di segmento A realizzata dalla Casa tedesca, che si prepara a sfidare Fiat 500, Mini, Citroen DS3 e Audi A1.

 

Costruita in Germania, nello stabilimento di Eisenach, la nuova Adam arriva sul mercato italiano forte di un design particolarmente curato e di una vastissima possibilità di personalizzazione, che consente di allestire gli esterni e gli interni della vettura sfruttando oltre 30.000 combinazioni di colori, materiali, optional e accessori.

 

La nuova Adam oltre che nella versione base viene offerta negli allestimenti Jam, Glam e Slam. Il primo è dedicato ai clienti più giovani, mentre il secondo e il terzo puntano tutto rispettivamente sull’eleganza e sulla sportività. Ognuno di questi tre allestimenti può essere abbinato al motore da 1.2 litri da 70 CV o al più brillante 1.4 da 100 CV, entrambi equipaggiabili a richiesta con il dispositivo Start&Stop.

opel adam (59)
A fine anno arriverà la Opel Adam GPL Tech

Opel Cascada: la carbiolet a quattro posti torna ad utilizzare una capote in tela

Per conoscere da vicino l’altra grande novità 2013 proposta dal costruttore tedesco bisognerà aspettare l’inizio dell’estate. In effetti non poteva essere scelto periodo migliore dell’anno per avviare la commercializzazione della nuova Opel Cascada, la cabriolet a quattro posti che raccoglie l’eredità dell’Astra TwinTop, da cui si distingue per l’adozione di una più classica capote in tela capace di retrarsi in un tempo di 17 secondi e fino ad una velocità di 50 km/h, grazie ad un sistema elettro-idraulico.

Insignia restyling e Adam GPL Tech

In autunno invece il marchio del Gruppo GM presenterà la Opel Insignia restyling, che presumibilmente introdurrà lievi modifiche estetiche e alcuni aggiornamenti alla gamma dei propulsori, mentre nell’ultima parte dell’anno arriverà sul mercato la già annunciata Opel Adam GPL Tech, equipaggiata con un impianto bi-fuel a doppia alimentazione GPL-benzina che promette costi di gestione più contenuti rispetto alle più tradizionali versioni a benzina.

Pubblicità