Peugeot 207

Peugeot 207
Pubblicità
Ecco le prime foto ufficiali della compatta francese
6 dicembre 2005

Dopo una lunga attesa e la ghiotta anticipazione delle scorse settimane, ecco le prime immagini ufficiali della nuova Peugeot 207!

Bocca di... famiglia
Lo stile, come era facile immaginare, ripropone i tratti salienti delle ultime realizzazioni della casa francese. Ecco dunque il frontale piuttosto vistoso e aggressivo, con l'obiettivo dichiarato di infondere una personalità inconfondibile alla vettura. Un effetto, questo, assicurato dai gruppi ottici di generose dimensioni e di forma allungata e soprattutto dalla grande presa d'aria inferiore che domina il fascione inferiore. Come previsto, dunque, nel frontale la nuova 207 è fedele all'anticipazione proposta da Peugeot con la recente concep 20Cup, davvero spettacolare.

La vista laterale e la coda presentano invece uno stile molto più lineare, nel quale dominano le forme arrotondate. Una rivoluzione nel segno della continuità, quindi, con novità interessanti attese anche nell'abitacolo, che offrirà una plancia inedita e soprattutto più spazio.
Un risultato, questo, al quale contribuiscono anche le dimensioni esterne, che registrano una crescita di 14 cm per quanto riguarda la lunghezza.

Per quanto riguarda i propulsori,  inizialmente sono previsti un 1.4 da 75 CV e da 90 CV (nella versione a 16 valvole) e un 1.6 da 110 cv, mentre in un secondo momento arriverà anche l'attesa GTI da 180 CV, con il 1.6 turbo costruito in joint venture con BMW e destinato anche alla prossima Mini Cooper S. I fan del diesel, invece, possono contare su un 1.4 HDI da 70 CV e un 1.6 HDi da 90 CV.

Pubblicità