Pole per Robb Huff a Zandvoort per gara 1

Pole per Robb Huff a Zandvoort per gara 1
Pubblicità
La SLR si porta a casa la prima posizione con la Golf GTI TCR. Seguono Ehrlacher e le Audi di Shedden e Vernay. Hyundai in difficoltà con il BoP
20 maggio 2018

Pole per Rob Huff che ha conquistato il primo crono dopo la sessione di qualifica di questa mattina sulla pista di Zandvoort. A giocare a favore ci sono i forti handicap delle hyundai che con un BOP (balance of performance) sfavorevole, che le ha fatte sprofondare nelle retrovie. Il portacolori della Sebastien Loeb Racing ha ottenuto un tempo di 1'43"945 al volante della Golf GTI TCR, precedendo per soli 0"113 la Honda Civic di Yann Ehrlacher.

Subito dietro le Audi RS3 del Leopard Lukoil Team con al volante da Gordon Shedden, di recente coinvolto in un brutto contatto con Tarquini al Ring e Jean-Karl Vernay. Dietro si piazza un ottimo Benjamin Lessennes in Top5 con la Honda della Boutsen Ginion Racing. Indice delle ottime prestazione delle Audi sulla pista olandese è il sesto tempo ottenuto da Nathanaël Berthon, che si è messo alle spalle la Peugeot 308 TCR di Aurélien Comte, con il francese che ottiene la miglior prestazione stagionale in qualifica per l'auto del Leone.

In Top10 abbiamo anche le Honda dell'idolo locale Tom Coronel (Boutsen Ginion Racing) ed Esteban Guerrieri (ALL-INKL.COM Münnich Motorsport), rispettivamente ottavo e decimo, divise dall'Audi di Frédéric Vervisch (Comtoyou Racing). Di seguito le prime 20 posizioni.

Classifica dopola prima qualifica
Classifica dopola prima qualifica

 

Argomenti

Pubblicità