Porsche 911 S/T...questa viene da MARTE [VIDEO]

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Con un peso di 1.380 kg e un motore 4.0 Boxer che sviluppa 525 Cv, la nuova Porsche 911 S/T punta sulla leggerezza e sul massimo piacere di guida
27 settembre 2023

Con questa Porsche 911 S/T ho riscoperto il piacere di guidare su strada una macchina pensata per essere bella da guidare…su strada.

Sì perchè a Zuffenhausen con questa 911 S/T, che evolve i concetti che sono già stati espressi con la GT3 Touring, sono andati nuovamente oltre ed hanno migliorato un oggetto che nasce espressamente per far godere: telaio e motore GT3, in questo caso GT3 RS, con cambio manuale (sì, manuale) a sei marce con rapportata accorciata in un vestito semplificato rispetto a quello della GT3 d’origine, in particolare modo per la veste aerodinamica.

Una semplificazione che ha permesso di abbassare il peso a 1.380 kg (è la 911 di generazione 992 più leggera) consentendo di sfruttare al meglio i 525 Cv che il 4.0 boxer montato posteriormente a sbalzo è in grado di offrire oltre ad una voce straordinaria che penetra nell’abitacolo.

Sono tantissime le modifiche che passano tra la Touring e la nuova S/T, in particolare modo per quanto riguarda l’assetto che è più preciso ed efficace nonostante uno sterzo leggermente più lento ma pur sempre preciso e magnificamente connesso con le sue ruote e l’asfalto. Un oggetto meraviglioso che ha un solo difetto: costa 315.000 euro ed è in tiratura limitata già praticamente esaurita….

Pubblicità