Porsche Carrera Cup 2020, si ricomincia a luglio. Porsche Festival slitta al 2021

Pubblicità
Sei gare a partire da luglio nel calendario della stagione 2020 della Porsche Carrera Cup. ll Porsche Festival, invece, slitta al 2021: si svolgerà presso il nuovo Experience Center di Franciacorta
19 giugno 2020

La Porsche Carrera Cup scalda i motori: la stagione 2020 del monomarca della casa di Zuffenhausen comincerà nel fine settimana del 17-19 luglio al Mugello. Sarà questa la cornice delle prime due gare da 28 minuti più un giro. La ripresa del campionato è merito di Porsche Italia, che non solo ha implementato i protocolli di sicurezza necessari per lo svolgimento delle corse, ma ha anche varato un piano speciale di agevolazioni per i team e i piloti che partecipano alla Carrera Cup. 

In totale, la stagione 2020 della Porsche Carrera Cup prevede sei fine settimana di gara, tutti in abbinamento agli ACI Racing Weekend. Dopo il Mugello, circuito su cui sarà disputato anche il test ufficiale il 15 luglio, sarà la volta di Misano (2 agosto), Imola (30 agosto), Vallelunga (20 settembre), di nuovo Mugello (4 ottobre) e Monza, che ospiterà l'ultima tappa il 6-8 novembre. Prima di Misano e Vallelunga, inoltre, sono previsti dei test-pre gara al giovedì della durata di 4 ore: una novità per la categoria. Per ora, le gare saranno disputate a porte chiuse.

Per il Porsche Festival, invece, l'appuntamento slitta al 2021: l'evento, orginariamente in programma il 3 e il 4 ottobre a Monza, è rimandato al prossimo anno, vista la situazione attuale. Organizzare una manifestazione a porte aperte coinvolgendo migliaia di proprietari e appassionati del marchio, insieme ad ospiti speciali, non è al momento fattibile. Nel 2021 il Porsche Festival si sposterà all'autodromo di Franciacorta, la sede del nuovo Porsche Experience Center, il più grande al mondo. L'inaugurazione della struttura è prevista per la primavera del prossimo anno. 

«Il Porsche Festival è l'evento più atteso dell'anno da tutti i porschisti - commenta Massimiliano Cariola, Direttore Marketing di Porsche Italia -; in questa particolare fase storica non vi sono certezze di poterlo vivere con la serenità, la condivisione e la partecipazione che l'hanno sempre contraddistinto. Rinunciare all'edizione 2020 è stata una decisione difficile, ma la passione è più forte e siamo già al lavoro affinché il Porsche Festival 2021 sia il più coinvolgente di sempre. L'opportunità di organizzarlo nel nuovo Porsche Experience Center Franciacorta è la spinta migliore per renderlo imperdibile».

Argomenti

Pubblicità