Porsche Carrera Cup eSport, le pagelle del Mugello

Porsche Carrera Cup eSport, le pagelle del Mugello
Pubblicità
  • di Automoto.it
L'autodromo toscano ha regalato duelli al cardiopalma e sportellate al limite del regolamento. Gara due da cineteca
  • di Automoto.it
16 luglio 2018

Giunto alla terza e penultima gara, il Porsche Carrera Cup eSport organizzato da AK Informatica ha fatto tappa al Mugello, circuito molto sconnesso e insidioso.

Esordio nella competizione per Luigi di Lorenzo e Davide Cicero che, come vedrete nelle nostre pagelle, non si sono fatti assolutamente intimorire dagli altri piloti virtuali.

Mugello da cineteca

In gara uno vince Bonito seguito da De Salvo e Petri mentre gara due termina con al comando Petri seguito da Cicero e di Lorenzo.
Gara tre si conclude con Bonito sul gradino più alto del podio, De Salvo e Diana.

Assolutamente da guardare gara due (a questo link) con il commento dei ragazzi di PitLane TV e Grand Prix Tv: sicuramente la manche più bella di tutto il campionato disputato fino ad oggi, con tanti duelli e sportellate al limite del regolamento.

Classifica finale delle tre manche che vede trionfare ancora Enzo Bonito, secondo posto per Giovanni De Salvo e ultimo gradino del podio per Emanuele Petri.

Ecco la classifica generale dopo le tre tappe:

Enzo Bonito: 76 punti 

Giovanni De Salvo: 56 punti

Emanuele Petri: 40 punti

Porsche Carrera Cup eSport, duelli mozzafiato in gara due
Porsche Carrera Cup eSport, duelli mozzafiato in gara due

Le pagelle

Enzo Bonito 9: questa volta "the hammer" non ha vita facile.
Gara uno in pieno controllo ma, nelle due manches successive, il leader del campionato si trova a duellare al limite del regolamento e, in gara tre, guadagna il primo posto di traverso su De Salvo. 
Allunga sui diretti inseguitori e dimostra ancora una volta di avere la stoffa del campione, salvo sorprese probabilmente sarà lui a guidare la Porsche n°70;

Giovanni De Salvo 8,5: detto anche "the wall", si guadagna questo soprannome dopo il duello con Petri in gara uno e con Bonito in gara due. Incredibile quanto riesce a resistere alla pressione psicologica degli avversari, si deve arrendere dopo diversi giri sul filo del rasoio. Accumula punti importanti per mantenere solida la seconda piazza nella classifica generale.

Emanuele Petri 8,5: sfortunato in gara uno dove, a causa di una disconnessione avvenuta a tre giri dal termine, deve accontentarsi del terzo posto; un vero peccato visto il bellissimo il duello con De Salvo che prometteva un secondo gradino del podio poco scontato.
Nonostante la prestazione sottotono della terza manche (dove sconta una penalità per un contatto) si merita comunque un voto alto per la sua costanza e aggressività nelle prime due gare.

Luigi di Lorenzo 7,5: esordisce bene e porta a casa ben 14 punti dalla prima tappa on site a cui partecipa. Il buon passo gli garantisce ottimi piazzamenti, protagonista (incolpevole) dell'incidente con Petri in gara 3, recupera la 5° posizione dopo le decisioni della DG diretta da Nicola Trivilino, amministratore di DrivingItalia.net.

Davide Cicero 7: il secondo esordiente nel Porsche Cup eSport parte male, gara uno da dimenticare dopo aver perso il controllo della sua auto. Nella seconda manche cambia passo e dimostra di avere la stoffa per stare li davanti, secondo gradino del podio di tutto rispetto.
Terza manche dove non riesce a replicare il passo di Diana ma mantiene le distanze dal duo composto da di Lorenzo e Petri.

Fabio Diana 6: weekend di gara non brillante per il simracer che aveva ottenuto un'ottima performance durante la tappa on site a Misano. Gara uno, complici le gomme fredde, è stata condizionata da un fuori pista dopo la prima curva.
In gara due parte male e perde subito posizioni importanti, prova a resistere a De Salvo e Bonito ma nulla ferma i due simracers attualmente al top della classifica del campionato.
Si riscatta nell'ultima manche con un terzo posto che gli fa onore.

Prossimo appuntamento a Vallelunga l'8 settembre!

Pubblicità
Caricamento commenti...