video

Porsche Cayenne GTS: nuovo video ufficiale

-

E' stato rilasciato da Porsche un nuovo video ufficiale relativo alla Cayenne GTS, variante sportiva della Cayenne equipaggiata con un V8 da 420 CV. Arriverà sul mercato a luglio a partire da 93.488 euro

Porsche Cayenne GTS: nuovo video ufficiale

 

E' stato rilasciato da Porsche un nuovo video ufficiale relativo alla Cayenne GTS, che vede la versione più performante del celebre SUV di Zuffenhausen impegnato in azione su una strada a tratti tortuosa e a tratti veloce, mentre la telecamera focalizza l'attenzione sia su alcuni particolari interni ed esterni, che sulla vettura nel suo insieme.

Presentata ufficialmente nel corso dell'edizione 2012 del Salone dell'Automobile di Pechino, la Porsche Cayenne GTS ospita al di sotto del cofano un propulsore ad otto cilindri con architettura a V da 4,8 litri derivato dall'unità impiegata sulla Cayenne S che, in abbinamento ad un cambio Tiptronic S ad 8 velocità, permette al SUV tedesco di erogare fino a 420 CV di potenza, traducibili in uno scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in 5,7 secondi ed in una velocità di punta di 261 km/h.

Caratterizzata, oltre che da un propulsore più performante, da un assetto ribassato di 24 mm, da un telaio irrigidito e da un equipaggiamento maggiormente vocato alla sportività, la Porsche Cayenne GTS, grazie alla funzione automatica Start-Stop integrata, promette un consumo medio di 10,7 l/100 km.

Esteriormente la Cayenne GTS presenta della mascherine maggiormente pronunciate, uno spoiler dalla conformazione ricercata sulla sommità posteriore e dei passaruota maggiorati, oltre ad un paraurti anteriore derivato da quello della Cayenne Turbo, mentre all'interno si fanno notare le sellerie sportive e i rivestimenti in pelle con inserti in Alcantara. Arriverà nelle concessionarie della rete ufficiale a partire dal mese di luglio a partire da 93.488 euro IVA inclusa.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche Cayenne
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche