Porsche Cayenne restyling: anche la GTS saluta il V8

Porsche Cayenne restyling: anche la GTS saluta il V8
Pubblicità
La Casa tedesca presenta in occasione del prossimo Salone di Los Angeles il restyling della Porsche Cayenne, sia in versione standard che in versione sportiva
5 novembre 2014

In vista dell'imminente Salone dell'Auto di Los Angeles, in programma dal 21 al 30 novembre, la Casa di Stoccarda ha svelata in anteprima la Porsche Cayenne GTS restyling.


Definito come un veicolo sportivo, questo modello si presenta con un frontale aggressivo, con grandi prese d'aria e con un pacchetto estetico denominato Sport Design che comprende passaruota allargati e minigonne laterali più spigolose. Questi accessori sono dipinti in tinta con la carrozzeria, così come lo spoiler e il diffusore posteriore. Ci pensano le scritte relative al modello, i quattro terminali di scarico e i cerchi da 20 pollici a fare da contrasto.


La Cayenne GTS vanta sospensioni sportive che ribassano la vettura di 24 mm (20 mm con sospensioni pneumatiche opzionali), il sistema di smorzamento Porsche Active Suspension Management, freni a disco da 390 mm all'anteriore e 358 mm al posteriore, uno scarico sportivo e gruppi ottici bi-xeno.

Il V8 aspirato va in pensione

Sotto il cofano, in sostituzione del V8 aspirato, pulsa il sei cilindri V6 bi-turbo benzina da 3.6 litri capace di erogare 440 CV e 600 Nm di coppia, con un incremento di 20 Cv e 85 Nm rispetto al propulsore precedente. Questi dati si traducono in uno scatto da 0 a 100 km/h in 5.2 secondi (5.1 con il pacchetto Sport Chrono opzionale) e in una velocità massima di 262 km/h mentre i consumi dichiarati parlano di 9 litri ogni 100 km.

 

L'interno della vetuura è in Alcantara ed è disponibile in colorazione rosso carminio o argento rodio, a cui sono associate cuciture decorative e cinture di sicurezza a contrasto. Anche sui sedili sportivi, con regolazione elettrica a 8 vie e scritta GTS ricamata sul poggiatesta, domina la pelle e l'Alcantara.

Debutta anche il Cayenne “base”

Oltre alla versione GTS, Porsche introdurrà sul mercato anche il modello base: il Cayenne. Dotato di un motore V6 da 3.6 litri da 300 Cv e di un cambio Tiptronic S a 8 rapporti, questo modello potrà scattare da 0 a 100 km/h in 7.7 secondi e raggiungere una velocità massima di 230 km/h, consumando, secondo la Casa, 7 litri ogni 100 km con 21 g/km di CO2.

 

Entrambe le versioni saranno in vendita in Germania dal prossimo febbraio 2015 con un prezzo di partenza di 65.427€ per il Cayenne standard e 98.152€ per il GTS.

Pubblicità