Porsche e-Carrera Cup Italia, il 1° trofeo monomarca virtuale

Porsche e-Carrera Cup Italia, il 1° trofeo monomarca virtuale
Pubblicità
In occasione della Porsche Carrera Cup Italia, verrà data una dimostrazione del trofeo virtuale della Casa tedesca. Aprono le iscrizioni e il 18 maggio la prima gara
27 aprile 2018

Questo fine settimana, il circuito di Imola ospiterà la prima gara della Porsche Carrera Cup Italia (qui tutte le info) dove, come special guest, correrà anche il nostro #MasterPilot con la vettura n°70 per festeggiare l’anniversario della Casa tedesca. Sullo storico circuito italiano non si affronteranno solamente le auto reali, infatti verrà inaugurato anche il primo trofeo monomarca virtuale: la Porsche e-Carrera Cup Italia (che, come potrebbe far pensare il nome, non si tratta di una competizione di auto elettriche).

Proprio come un vero campionato, i piloti alla guida delle auto virtuali si sfideranno tra i cordoli. Inizialmente i concorrenti si metteranno al volante del simulatore online da casa, mentre nelle gare successive i migliori potranno guidare dalle postazioni presenti in circuito all’interno dell’hospitality Porsche. Il trofeo virtuale utilizza come piattaforma il famoso gioco Assetto Corsa, per avvicinare ancora di più il mondo virtuale a quello reale. Questo weekend, a Imola si terrà una prima dimostrazione del campionato Porsche e-Carrera Cup Italia, mentre sul sito dedicato (qui il link) verranno aperte ufficialmente le iscrizioni alla competizione virtuale, che scatterà venerdì 18 maggio.

Pubblicità