Porsche Panamera Turbo: ecco il Powerkit da 540 CV

Porsche Panamera Turbo: ecco il Powerkit da 540 CV
Pubblicità
Kit di potenziamento ufficiale per la Turbo e pacchetto estetico per le standard
23 agosto 2010
Come sempre maestri nel tenere alta la "tensione" anche su modelli già in commercio, i vertici di Porsche hanno dato il via libera ad un nuovo programma di personalizzazione della gamma Panamera.

Non si tratta, però, solamente di un pacchetto estetico. Per quanto riguarda la Panamera Turbo, infatti, i tecnici di Zuffenhausen hanno dato il via libera ad un pacchetto di potenziamento del propulsore V8 sovralimentato, che permette al V8 sovralimentato di erogare la bellezza di 540 CV, ovvero 40 in più rispetto alla versione Stock.

Gli elementi chiave del Powerkit di Panamera Turbo sono due nuove turbine con giranti realizzate in titanio e alluminio. Una novità che ha richiesto anche una nuova strategia elettronica per gestire al meglio i 750 Nm di coppia massima (800 Nm con l'overboost del pacchetto Sport Chrono), studiata per permettere a Panamera Turbo di migliorare la propria performance sia in termini di accelerazione che di velocità massima: lo 0-100 km/h avviene ora in 3.9 secondi (4.0 secondi la versione standard) mentre la velocità massima passa da 303 a 305 km/h. Varia anche la risposta del motore ai regimi intermedi mentre non peggiorano i consumi, che rimangono di 11.5 litri di verde ogni 100 km, esattamente come la versione da 500 CV.

Il prezzo di questa "modifica", disponibile da settembre 2010, è di 16.695,70 iva inclusa per i clienti che acquisteranno la vettura, mentre per i fortunati possessori di Panamera Turbo 2009 e 2010 il Powerkit sarà comunque disponibile ma dal mese di novembre.

Per le Panamera "non turbo" Porsche introduce invece uno nuovo Sport Design Package, con inediti cerchi da 20" (canale da 9,5" davanti e 11,5" dietro) ed un nuovo set di minigonne e di paraurti, di cui il posteriore completamente in tinta e l'anteriore di taglio decisamente più aggressivo rispetto all'originale.

Il kit estetico è in vendita a partire da 4.581,50 euro (le sole minigonne a 969.85 euro) mentre i cerchi, nelle grafiche silver, black o in tinta carrozzeria, entrano in listino a 1.588,65 euro.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...