Qashqai a 5 stelle nei crash test

Qashqai a 5 stelle nei crash test
Pubblicità
Secondo Euro NCAP è la vettura più sicura mai testata!
23 maggio 2007

Le cinque stelle ai test Euro NCAP erano fino a pochi anni fa un traduardo quasi irraggiungibile e certamente molto prestigioso per quei costruttori che riuscivano a ottenerlo. I progressi della tecnologia, però, negli ultimi tempi hanno visto il moltiplicarsi delle cinque stelle, che sono quasi lo standard per i modelli di nuova generazione. La sicurezza ringrazia, mentre qualche addetto ai lavori ha già proposto di rendere i testi dell'Euro NCAP ancora più severi, prendendo atto dell'innalzamento dello standard tecnologico.

Il dibattito è aperto, ma nel frattempo possiamo annotare che ci sono 5 stelle e 5 stelle: a dirlo non siamo noi, ma la stessa Euro NCAP, che per maggiore chiarezza accanto al giudizio sintetico in stelle assegna a ciascuna vettura anche un punteggio numerico. Ebbene, con un punteggio di 37 la nuova Nissan Qashqai risulta essere l’auto che offre la migliore protezione per gli adulti da quando l’organismo indipendente per la sicurezza delle auto è stato fondato. In particolare, la vettura giapponese ha ottenuto il massimo punteggio nelle prove di impatto frontale e laterale e nella protezione della testa. Ottimo anche il dato sulla protezione dei bambini a bordo, premiata con quattro stelle, e apprezzabile per la categoria risultano essere anche le due stelle assegnate per la protezione dei pedoni in caso di investimento.

Considerando inoltre che stiamo parlando di una vettura che si posiziona su una fascia media in termini di prezzo non possiamo che complimentarci con Nissan!

Argomenti

Pubblicità
Nissan Qashqai
Tutto su

Nissan Qashqai

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 28.130
    a 46.070 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 442 cm
  • Larghezza 184 cm
  • Altezza 162 cm
  • Bagagliaio da 504
    a 1.593 dm3
  • Peso da 1.370
    a 1.685 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/