Range Rover Evoque: è iniziata la produzione

Pubblicità
E' uscita la prima Evoque dagli stabilimenti di Halewood
7 luglio 2011

Halewood – E' negli scorsi giorni uscito dalla fabbrica il primo esemplare di serie della nuova Range Rover Evoque, la quale ha già raccolto 18.000 ordinazioni presso le concessionarie ufficiali.

Presenti all'evento Ralph Speth – Land Rover e Jaguar CEO – numerosi dirigenti del brand, rappresentanti sindacali e dipendenti, i quali hanno assistito all'uscita dallo stabilimento del primo esemplare della nuova vettura, il quale sarà dato in donazione al Museo Archivio dell'Automobilismo Britannico.

Speth si è così espresso in merito: “Range Rover Evoque è un veicolo incredibilmente emozionante, che si sposa alla perfezione con la gamma dei nostri due marchi, oggi sempre più forte e consolidata. I tecnici che hanno progettato e realizzato l'Evoque, lavorando a stretto contatto con i loro colleghi, ricercatori e fornitori, possono essere immensamente orgogliosi del risultato ottenuto. L'interesse in tutto il mondo per il nuovo veicolo è stato davvero eccezionale: 18.000 gli ordini di clienti impazienti di essere fra i primi a possedere la nuova Range Rover”.

L'impianto di Halewood vanta oltre 3.000 dipendenti, ed il 75% della sua produzione è destinato all'esportazione in oltre 170 Paesi nel mondo, ed il 50% delle componenti del veicolo sono prodotte nel Regno Unito, da oltre 40 fornitori.

“Si tratta di un veicolo innovativo – ha aggiunto Speth – una Range Rover con il look di una concept car che impiega la tecnologia dei materiali leggeri e vanta consumi ridottissimi. Al contempo è una vera Range Rover, agile, reattiva, abile nel destreggiarsi al meglio nella giungla urbana ed in grado di affrontare i climi ed i terreni più difficili”.

 

Pubblicità